.

Cremonese, Stroppa: “Risultato ampiamente meritato”

di Redazione Milano
Fonte: Cuoregrigiorosso.com

Al termine del match Sudtirol-Cremonese 0-4, valido per la quindicesima giornata di Serie B, ha parlato in conferenza stampa il tecnico grigiorosso Giovanni Stroppa. Ecco le parole riprese da Cuoregrigiorosso.com:

Anzitutto è una bella rivincita rispetto allo scorso anno. Balza all’occhio la qualità tecnica del secondo tempo, ma va considerata la maturità di questa Cremonese fin dall’inizio: gol immediato, concentrazione massima fino alla fine e secondo tempo in cui ci sono stati molti gol ad arrotondare il punteggio.

«Sono d’accordo. Era difficile venire qui, parlo dopo una vittoria con tanti gol ed è semplice fare ora una disamina… ma credetemi, arriva un 4-0 stadio difficile, con sole basso nel primo tempo… non c’erano i riferimenti per giocare pulito. Abbiamo giocato molto bene, abbiamo tenuto bene il campo e il risultato è largamente meritato».



Squadra che non si è mai tirata indietro. È andata in crescendo e abbiamo assistito a solamente 10 minuti di buon Sudtirol.

«Ci sono stati tre palloni sbagliati da noi in uscita e basta, abbiamo dato la palla agli attaccanti avversari. Nel secondo tempo abbiamo dato la palla a pochi metri dalla nostra porta e sono cose per un certo senso inconcepibili. Si può migliorare, ma siamo cresciuti anche nella voglia di portare gli episodi dalla nostra. Dobbiamo essere questi. Dobbiamo mantenere lo stesso tipo di prestazione… poi l’esaltazione delle individualità viene dopo la determinazione, la rabbia, la cattiveria nel fare le cose».


Altre notizie
Giovedì 26 Dicembre 2024