Il Giorno - Cremonese, la sconfitta contro la Reggiana spegne gli entusiasmi
"Cremonese, la sconfitta contro la Reggiana spegne gli entusiasmi", titola Il Giorno.
"La Cremonese si lascia sconfiggere dalla pericolante Reggiana con un inequivocabile 2-0 e sembra divertirsi una volta di più a vestire i panni della Penelope di epica memoria. Che nell’Odissea attende con tenacia il ritorno di Ulisse, in effetti, anche i grigiorossi riescono a cucire a fatica la loro “tela”, salvo poi sciogliere improvvisamente quello che pure hanno saputo costruire a prezzo di tanto impegno.
La squadra di Stroppa, infatti, vanifica lo slancio trasmesso dalla vittoria in casa del Sudtirol con una brutta sconfitta allo 'Zini' ad opera della concreta formazione granata per un nuovo, inatteso passo all’indietro, che spinge i grigiorossi a dieci lunghezze dal secondo posto e a nove dal terzo, con l’ulteriore, sgradita aggiunta dell’aggancio in quarta posizione del Bari. Lo stesso Stroppa commenta senza cercare alibi una partita, che, cominciata male dai suoi, non si è più raddrizzata...
Per la Cremonese, accompagnata negli spogliatoi dai fischi sonori dei suoi tifosi, una 'sbandata' che dev’essere cancellata in fretta...", si legge nel pezzo firmato da Luca Marinoni.
[...]