.

Il Giorno: "I conti sorridono. Incassi da sponsor. La Cremonese segna un altro gol"

di Marco Lombardi

"I conti sorridono. Incassi da sponsor. La Cremonese segna un altro gol", titola Il Giorno. 

Nel bilancio una raccolta da 42 milioni come la Juve: ultimo miracolo economico dell’imprenditore Arvedi.

La squadra sogna la promozione, il club sorride leggendo i suoi conti, perché nonostante la retrocessione dalla A (diciannovesimo posto in campionato) nella serie cadetta nell’ultima stagione, l’esercizio al 30 giugno 2023 è stato con un utile di oltre 7 milioni di euro. Ed è tanta roba per una società come la Cremonese che oggi è in serie B. Sia chiaro: già nella passata stagione la proprietà non si era risparmiata, con investimenti importanti da parte dell’imprenditore Giovanni Arvedi che dall’estate del 2007 è al timone dei grigiorossi, dopo averla salvata da seri problemi finanziari.

Secondo le indiscrezioni rilanciate dal sito specializzato “Calcio e Finanza“, i numeri del bilancio sono molto positivi: il valore dei ricavi da sponsorizzazioni e i proventi pubblicitari “riconducibili a parti correlate” ammontano a complessivi 42 milioni di euro, rispetto ai 16,9 milioni dell’esercizio al 30 giugno 2022.

Si tratta di un aumento di quasi il 150%, e la cifra ha maggiore importanza se si considera che pesa per quasi la metà dei ricavi della Cremonese, pari a complessivi 89 milioni di euro [...]. 


Altre notizie