.

Crotone, Juric: "Due punti persi. Contento della crescita dei ragazzi. Saremo duri e tosti fino alla fine, poi si vedrà"

di Marco Romano
Fonte: dal nostro inviato a Lanciano Marco Romano

In attesa del posticipo tra Cesena e Bari il Crotone è secondo in classifica grazie al pareggio per 1-1 colto a Lanciano. I pitagorici si erano portati in vantaggio nel primo tempo, per essere poi raggiunti a pochi minuti dalla fine che fa vedere il bicchiere mezzo pieno: "Il risultato? Due punti mancati. Penso che i primi 30 minuti abbiamo fatto molto bene, dove potevamo andare sul 2-0. Poi negli ultimi quindici minuti del primo tempo loro hanno avuto tre buone occasioni dove potevano pareggiare meritatamente. Poi nella ripresa abbiamo dominato".

"Sono molto contento della crescita dei ragazzi - continua il tecnico - nessuno si aspettava una crescita individuale e di gruppo così. Se riusciamo a mettere un po' più di qualità possiamo diventare più forti.

La classifica sorride ai rossoblù ma il campionato di Serie B è sempre una lunga battaglia: "Mi sembra che ci sia lo Spezia che fa un po' di fatica, ma ha un organico stratosferico. Per tutto il resto è una grande battaglia che dipende da pochi particolari. Vedendo anche la partita tra Perugia e Lanciano, dove la Virtus ha dominato ma poi ha perso. Se andiamo a paragonare la mia squadra con le prime non sarebbe giusto. Saremo duri e tosti fino alla fine, poi si vedrà".

Il mercato degli svincolati ha portato alla sua corte Palladino, giocatore di grande esperienza: "Abbiamo notato che quando mancano Ricci e Budimir il livello di prestazione della squadra cala un po'. E' arrivato con grande umiltà e penso ci possa dare una mano".

L'ultimo scambio di battute è sugli avversari: "Il Lanciano è una squadra che cerca di giocare a calcio, con buona tecnica come dimostra il goal di Piccolo. Ha tutto in regola per salvarsi. Ha dominato contro il Perugia e anche contro il Cesena nel secondo tempo ha avuto delle occasioni da goal. E' una squadra forte, per questo la nostra prestazione mi conforta molto".


Altre notizie
Lunedì 06 Maggio 2024