.

Crotone, Stroppa: "Vogliamo difendere il vantaggio di 2 punti che ci siamo costruiti con merito. Barberis e Benali perni fondamentali"

di Marco Lombardi
Fonte: ilcrotonese.it
Stroppa

Le dichiarazioni di Giovanni Stroppa, tecnico del Crotone, in vista del match contro il Chievo, in programma oggi (ore 18) all''Ezio Scida': “Ripartenza al buio? Una bella incognita, non abbiamo il termometro finchè non ci confronteremo in una partita vera. La squadra però sta bene, ha lavorato molto bene e non ha mai mollato, neppure durante la quarantena, Abbiamo alcuni acciacchi, preventibabili visto il periodo, ma speriamo di recuperare qualcuno per la prossima partita di Perugia. Quelli convocati stanno bene, l’aspetto che mi fa più piacere è che la squadra è attenta e concentrata”.

Ci saranno dal primo minuto sia Barberis e Benali, oggetti di voci di mercato, col primo già indirizzato al Monza e il secondo, in scadenza di contratto, vicino al Parma. Ma Stroppa confida pienamente nei due giocatori: “Barberis e Benali rimangono due perni fondamentali, sono professionisti modello, sempre a tirare il gruppo. Da quello che sento peraltro Benali ha espresso la volontà di rimanere per cui il problema neppure si pone. Per Barberis è diverso visto che è già stato ufficializzato dal Monza, ma sinceramente darà il 200 per cento come sempre”.

"Non c’è spirito di rivalsa per quello che è successo nella partita d’andata, piuttosto diciamo che inizia un altro campionato. Stiamo ripartendo tutti da zero, senza pensieri alternativi, e bisogna essere pronti mentalmente. Noi giocheremo come sempre fatto. Certo che le partite viste fin qui sono falsate, sembrano gare amichevoli per clima, ambiente e condizione. Noi crediamo comunque di poter arrivare al traguardo che ci siamo prefissati, abbiamo un vantaggio di due punti, ma bisognerà avere cattiveria, volontà e consapevolezza di custodire questo vantaggio che ci siamo costruiti con merito e sacrifici”.


Altre notizie