.

Bari, è questo lo spirito giusto! Scacco matto alla capolista, adesso Grosso può sorridere

di Alessandro Chimenti

NON PUÒ PIOVERE PER SEMPRE - Colpo 'Grosso' alla capolista, non c'è frase migliore per riassumere il successo del Bari su di un Frosinone reduce da una lunga serie di risultati utili a mantenere saldo il primato della classifica generale del campionato cadetto. Tre punti nel segno del riscatto, Fabio Grosso ritrova la serenità dopo le dure batoste maturate negli scontri al vertice contro Empoli e Venezia, colpi bassi che avevano fatto precipitare i biancorossi in decima posizione, fuori anche dalla griglia dei playoff. È servita la cazzimma per svoltare e cancellare il periodo più cupo attraversato nel corso della stagione, è servita la pazienza del collettivo al fine di non far crollare in modo definitivo le aspettative generali della piazza.

CI PENSA KOZAK - 1512 giorni di astinenza dal gol, l'ultimo il 21 dicembre 2013 con la casacca dell'Aston Villa. Libor Kozak ritrova la felicità dopo anni di sacrifici ed interminabili difficoltà, alla ricerca della giusta opportunità per poter riscattare la propria carriera a dir poco sfortunata. L'esultanza dopo la splendida girata aerea che regala il successo ai pugliesi parla da sola: l'inarrestabile corsa sotto la Curva Nord che apre un nuovo capitolo di una meravigliosa favola da raccontare a chi non ha mai smesso di inseguire i propri sogni. 

ADESSO LA CREMONESE - Non sarà di certo una sfida facile da affrontare, i 'Grigiorossi' guidati da Attilio Tesser occupano la settima posizione all'interno della classifica, in piena corsa per i playoff nonostante il rendimento discontinuo emerso nell'ultimo periodo. Al 'Giovanni Zini'  è vietato fallire per non far tramontare definitivamente l'obiettivo promozione diretta in Serie A


Altre notizie
Domenica 28 Aprile 2024