.

Frosinone afflitto da pareggite. Var? Speriamo venga introdotto anche in B

di Christian Pravatà

Nuova giornata di Serie B e nuove emozioni che non ti aspetti. Il Frosinone pare ormai afflitto da pareggite acuta che alla lunga sta facendo storcere il naso a molti tifosi e addetti ai lavori che avevano puntato molto sui ciociari a inizio stagione. Il presidente Stirpe non fa drammi anzi predica calma per evitare l’autolesionismo (e fa bene), mentre altri puntato il dito su mister Longo dicendo che sia sopravvalutato. Su questo ultimo pensiero mi dissocio perché dopo un buon campionato Primavera con il Torino e la scorsa stagione sulla panchina della Pro Vercelli mister Longo ha fatto vedere grande personalità e intesa con i propri giocatori. Certo, ora i risultati non gli danno ragione perché il Frosinone ha effettivamente raccolto meno di quanto fatto vedere sul campo e alcuni infortuni sono stati determinanti, ma io credo che con una buona campagna di rafforzamento a gennaio questo club tornerà ad essere protagonista, ma il tecnico va lasciato lì dove si trova.

Pareggio senza emozioni tra Palermo e Venezia, un vero peccato soprattutto vedere lo stadio deserto…

Il Bari invece impatta in casa di una straordinaria Virtus Entella che non ha sbagliato nulla, io non sono un estimatore di mister Aglietti ma su questa gara non posso dire nulla se non complimenti.

Var in Serie B? Lo hanno invocato in molti e anch’io sono della stessa idea, lo pensano i tifosi della Pro Vercelli che si sono sentiti derubare a Parma. Per carità su episodi specifici il Var avrebbe cambiato la decisione degli arbitri, ma Parma-Pro Vercelli non è stata la prima, né sarà l’ultima gara in cui l’arbitraggio è stato negativo per una o per l’altra squadra…


Altre notizie
Domenica 28 Aprile 2024