.

Il Monza sale al secondo posto. Chievo furioso presenta dossier con tutti gli errori arbitrali

di Christian Pravatà

Il Monza fa la voce grossa e vince contro il Chievo Verona lo scontro diretto che vale il secondo posto a sole tre lunghezze dalla capolista Empoli. Si mischiano un po’ le carte nei piani alti con il Venezia che sale in terza posizione e la Salernitana, quarta, approfitta della sconfitta del Cittadella contro la Reggiana.

Nel prossimo turno un altro scontro diretto per la promozione con i brianzoli che dovranno vedersela proprio con la squadra di Venturato, vogliosa di rivalsa dopo la sconfitta contro gli emiliani.

Tornando alla gara del Bentegodi, tante le polemiche per l’arbitraggio con dichiarazioni pesanti da parte del presidente dei veneti Campedelli. Il club ha presentato un dossier sugli errori arbitrali contenente molti episodi dubbi, che secondo gli scaligeri avrebbero compromesso fin qui il loro cammino, ultimo il calcio di rigore non assegnato al Chievo per il tocco di mano in area di Pirola sul cross di Mogos.

Noi l’abbiamo ripetuto più volte come redazione e siamo finalmente contenti che dal prossimo anno ci sarà il Var a sostegno degli arbitri. Resta il fatto che non solo il Chievo ma gran parte delle squadre del campionato cadetto potrebbero presentare dossier più o meno lunghi e dettagliati. Con l’aiuto della tecnologia si spera che i direttori di gara sbaglino meno. Certo, non pretendiamo che diventino infallibili, ci mancherebbe, ma quanto meno avranno un aiuto in più. Il Var però fino alla fine di questa stagione non c’è ed è giusto che vengano mosse critiche verso l’operato degli arbitri, siamo ancora in democrazia.


Altre notizie