.

Rush finale di mercato, ecco cosa manca alle big. La telenovela Maniero e il valzer delle punte. Salernitana show, tra campo e sugli spalti…

di Attilio Malena

Il mercato entra nella sua fase più calda ma anche più bella, sondaggi, contatti, telefonate e incontri, tra la splendida Taormina e la grande Milano: vi racconteremo tutto come sempre su Tuttob.com, ventiquattro ore su ventiquattro. Le big intanto si muovono, il Cagliari ha rinforzato la rosa a disposizione di Massimo Rastelli, reparto d’attacco da massima serie, Sau, Melchiorri, Giannetti, il tutto impreziosito dall’arrivo del giovane bomber Cerri, la porta blindata con l’esperto e affidabile Storari, potrebbe servire un ulteriore innesto in mediana ma la squadra può considerarsi già completa. Il Cesena di Massimo Drago ha incantato nel precampionato dimostrando tutta la sua verve offensiva, l’arrivo di Ciano può solo fare bene, Piccolo sarebbe un plus ultra, serve un difensore affidabile per permettere a Drago di poter registrare al meglio il reparto apparso maggiormente in difficoltà. L’Avellino osserva e attende l’occasione giusta per regalare ad Attilio Tesser il mediano che manca nel suo scacchiere tattico, tantissimi i sondaggi, le idee non mancano e a breve potrebbero esserci buone nuove per i tifosi. Perugia, Pescara, Bari, Vicenza ma anche Salernitana e Novara, tante le squadre che stanno lavorando per recitare un ruolo da protagonista nel prossimo campionato, le sorprese possono però essere dietro l’angolo.

Il valzer delle punte è già partito da qualche settimana, la telenovela Maniero continua a tenere banco, la Salernitana lo ha mollato, il Bari ancora deve chiudere, i pugliesi sono nettamente in vantaggio e contano di stringere nelle prossime ore. Una trattativa infinita per uno dei migliori interpreti del ruolo della categoria, la Salernitana invece spera di convincere Massimo Coda dopo un corteggiamento lungo e difficile, Rodriguez si prepara a lasciare il Cesena, la Sampdoria di Walter Zenga lo attende. Il Crotone cerca una prima punta, possibile un ritorno su Cani che ha già detto no, Inglese piace ma il Brescia è in prima fila, Rondinelle che sognano sempre Mancosu.

La Salernitana è una delle squadre più attive, trattativa in fase avanzata per Marco Amelia, Francesco Lodi è un’ipotesi concreta per la mediana, una pista che può decollare negli ultimissimi giorni di mercato. L’ultimo tassello sarà il tanto agognato bomber, una necessità vista la sempre più probabile partenza di Caetano Calil. Salernitana show in tutti i sensi, sul mercato ma soprattutto sugli spalti, gli abbonamenti potrebbero toccare presto quota dieci mila, la piazza di Salerno è una manna dal cielo per tutta la categoria, Lotito lo sa e punterà subito alla massima serie senza però fare proclami. Il mercato è agli sgoccioli, da vivere tutto d’un fiato, con aggiornamenti minuto per minuto direttamente dalle sedi ufficiali con i nostri inviati, Tuttob.com c’è…


Altre notizie
Lunedì 29 Aprile 2024
Domenica 28 Aprile 2024