.

Salernitana, Torrente sbaglia ancora e la zona a rischio è troppo vicina per poter dormire sonni tranquilli. Modena, hai rialzato la testa e il gruppo sta con Crespo. Occhio all’Avellino, sta tornando…

di Attilio Malena

La sconfitta contro il Modena fa nuovamente suonare l’allarme in casa Salernitana: il rendimento negativo non può far felice i tifosi che si aspettavano molto di più dopo l’ottima campagna acquisti condotta dal direttore sportivo Angelo Fabiani. Torrente sta sbagliando tanto, le responsabilità non può certamente essere solo sua, ma ad oggi, gli errori commessi dal tecnico pesano. Non convince pienamente la gestione del parco attaccanti e dei continui cambi di schieramento che non aiutano la squadra. Il limbo retrocessione è appena alle spalle e la compagine campana non può dormire sonni tranquilli e l’unico modo per scacciare gli incubi e svegliarsi al più presto.

Il Modena invece sta pian piano rialzando la testa, dopo esser stato a rischio esonero, Hernan Crespo sta tornando a convincere. Il gruppo è dalla sua parte, perderà Thiago Cionek, ormai diretto verso lo Spezia ma avrà a disposizione un elemento di spessore e esperienza come Fabiano Santacroce. Le ultime due gare prima della sosta possono diventare fondamentali per chiudere l’anno al meglio e ripartire con maggiore serenità senza l’obbligo di vincere da subito.

Occhio in chiave play-off all’Avellino. E’ l’obiettivo a cui i lupi stanno pensando e i risultati fanno ben sperare. Le pedine giuste al posto giusto dal mercato e una maggiore consapevolezza dei propri mezzi possono aiutare la banda Tesser a tornare a frequentare i quartieri alti della classifica. La B vive una fase cruciale,e  il mercato è già in fermento…


Altre notizie