.

Serie B: bene Spezia e Pordenone. Calciomercato, tante le indiscrezioni di TuttoB confermate dalle ufficialità

di Christian Pravatà

Inizio con il botto per il campionato cadetto in attesa della chiusura del calciomercato. A sorprendere tutti in positivo sicuramente il Pordenone alla sua prima, storica, apparizione in Serie B che di fatto spazza via il ben più accreditato Frosinone, sorpresa in negativo della prima giornata.

I ciociari nonostante un buon precampionato hanno infatti deluso di molto le aspettative, in questo senso il mea culpa di mister Nesta nel post gara dice tutto: “Abbiamo preso una bastonata che servirà a tutti”… Non penso sia il caso di fare i catastrofisti anche perché siamo alla prima giornata e ci può stare che qualcuno parta subito forte e altri col freno a mano tirato soprattutto dopo un cambio in panchina.

Ottima partenza per lo Spezia, ormai siamo abituati a inserirlo in ogni campionato tra le favorite per la seconda fase, questa volta però l’inizio è stato molto più promettente del passato: allenatore giovane, motivato e senza troppe pressioni, con il gruppo unito che ha saputo riprendersi da alcune delusioni estive guardando con ottimismo al torneo cadetto.

Altro personaggio atteso in questo avvio era mister Ventura: la vittoria sul Pescara rinfresca l’entusiasmo dei tifosi della Salernitana dopo il finale da incubo dell’anno scorso ma bisogna tenere i piedi per terra e lavorare, anche perché sono stati molti i demeriti degli abruzzesi in questa gara.

In chiusura attenzione al mercato e ne approfitto per fare un auto-spot, come avete potuto leggere sulle nostre pagine, sono molte le indiscrezioni di mercato che vi abbiamo dato e che sono state confermate dalle ufficialità: merito della nostra squadra di giornalisti. Continuate a seguirci quindi in questo ultimo rush finale, ne vedremo delle belle...


Altre notizie
Lunedì 06 Maggio 2024