.

Serie B-Conte.it- La Top 11 della 42a giornata

di Attilio Malena

Polemiche, emozioni e gol nell'ultimo avvincente turno di Serie B. Torna puntuale l'appuntamento con la Top 11 di TuttoB.com, i migliori undici scelti dalla nostra redazione. In panchina una delle rivelazioni della stagione Serse Cosmi, tecnico ritrovato, affamato e con una voglia matta di stupire ancora, il suo Trapani vince e gioca ad armi pari con ogni squadra, il terzo posto può essere considerato come una vera impresa.

Tra i pali Cragno, autore di una seconda parte di stagione straordinaria e di una parata su Vantaggiato che non dimenticherà per molto tempo, difesa a tre formata da Perticone, garanzia di successo, Tuia, buona prova al posto di Bernardini nel successo della sua Salernitana contro il Como e da Scognamiglio, stagione superba e forse il meglio dovrà ancora venire.

In mezzo al campo Sampirisi a destra, coraggioso e propositivo, Sensi in cabina di regia, è tornato il leader che si è messo in mostra ad inizio stagione, ai suoi lati Faragò e l'esplosivo Nizzetto. Completa il reparto Nunzio Di Roberto, calatosi perfettamente in un ruolo nuovo, è riuscito a farsi apprezzare per la sua indiscutibile generosità.

In attacco bomber Felice Evacuo, stagione della definitiva consacrazione per l'ex Avellino che ha dimostrato tutte le sue qualità anche in B e da Petkovic, uomo in più del Trapani e autore di una doppietta decisiva al S.Nicola.

Top 11 42a giornata:

(3-5-2: Cragno, Perticone, Tuia, Scognamiglio; Sampirisi, Faragò, Sensi, Nizzetto, Di Roberto; Evacuo, Petkovic; All.Serse Cosmi


Altre notizie
Domenica 28 Aprile 2024