.

Serie B: Pisa, la prima posizione ora è a rischio. Il Parma si rialza grazie a Buffon e Vazquez

di Christian Pravatà

5 squadre in 3 punti e una capolista che vede scricchiolare il gradino più alto della classifica. Questa la situazione dopo 11 giornate di campionato in Serie B che si conferma ancora una volta un campionato in cui di scontato non c’è nulla.

Il Pisa non vince più da 4 giornate, una frenata fisiologica che ci sta tutta, forse dovuta a un calo fisico inevitabile dopo un avvio sprint e al fatto che si siano giocate diverse partite nel giro di pochi giorni. I nerazzurri restano comunque accreditati, e lo hanno dimostrato, per le posizioni di testa. Arranca in classifica anche la Cremonese, altra squadra fino a poco tempo fa tra le più in forma, mentre ne approfittano Brescia e Lecce, le due infatti si fanno sotto pronte a rubare la testa della classifica ai toscani.

Chi invece ha rialzato la testa dopo un avvio non entusiasmante è il Parma, finora la squadra che aveva deluso di più le aspettative mostrando un gioco non proprio entusiasmante. Un ritorno alla vittoria (2 nelle ultime 2 gare) che ha il volto in particolare di Gigi Buffon e di Vazquez, il portierone campione del mondo 2006 ha dimostrato di avere ancora molte frecce nel suo arco e il rigore parato contro il Cittadella è solo l’ultimo dei segnali dati a chi lo dava per finito, mentre il trequartista ex Palermo ha rimesso un po’ di ordine in campo, ora per lui è arrivato il momento di caricarsi la squadra sulle spalle e trovare prima di tutto il gioco giusto e poi i punti.


Altre notizie