.

Spal: non ci siamo. Monza la più danneggiata dal Covid. Primo bilancio positivo per Occhiuzzi e Castori

di Christian Pravatà

Turno infrasettimanale di campionato importante, nonostante il torneo sia ancora all’inizio, quantomeno per tracciare un primo bilancio sulla forma fisica di alcune squadre. Come sottolineato dal tecnico della Salernitana Castori dopo la sfida pareggiata contro il Vicenza, gli impegni ravvicinati possono mettere a dura prova la tenuta fisica di un gruppo e soprattutto in questo periodo la parola “equilibrio” in una formazione diventa cruciale. Per i campani il bilancio è sicuramente positivo, Castori sta lavorando bene e l’identità che ha saputo dare alla squadra si vede soprattutto in match come quelli di ieri in cui l’avversario seppur forte fisicamente non è riuscito a sfondare, pari quindi giusto e prestazione positiva per entrambi.

Nel derby calabrese invece la Reggina non riesce con la superiorità numerica per gran parte del match ad imporsi sul Cosenza. Il muro rossoblù regge e Occhiuzzi porta a casa un punto importante dal grande valore simbolico. Un tecnico autore di un grande finale di stagione lo scorso anno che sta ora lavorando con la giusta umiltà, lupi in buone mani.

La pandemia da coronavirus sta colpendo più o meno tutti i club, quello più danneggiato di tutti è il Monza che ottiene l’ennesimo pareggio non potendo schierare la formazione migliore per le troppe assenze Covid. I brianzoli sono i protagonisti più attesi di questa Serie B ma questo virus ne sta minando fortemente gli obiettivi…

In chiusura Spal. Non ci siamo. Da un tecnico esperto quale Marino ci si aspettava molto di più, siamo solo all’inizio è vero, ma forse il mercato poteva essere condotto in maniera più importante. Si parla adesso di un possibile rinforzo in attacco tra i giocatori svincolati e si è fatto il nome di Mbakogu, staremo a vedere…


Altre notizie
Lunedì 29 Aprile 2024