.

Empoli, Dionisi: "Il pari ci può stare. Non sono arrabbiato ma neanche soddisfatto"

di Marco Lombardi
Dionisi

Mezzo passo falso per l'Empoli che, a domicilio, non va oltre il pari (1-1) con l'Ascoli. Il punticino consente comunque ai toscani di agganciare in vetta la Salernitana, travolta a Monza. Così mister Alessio Dionisi ai canali ufficiali del club: "Ci siamo complicati la vita prendendo subito gol, in un’occasione in cui potevamo essere più efficaci. Merito anche all’Ascoli, che ha fatto una partita gagliarda. Noi oggi nel volume meritavamo perché abbiamo fatto abbastanza bene, mentre nei dettagli abbiamo fatto peggio rispetto alle ultime uscite. Siamo stati confusionari nel primo tempo, per poi migliorare nella ripresa eccetto i primi minuti in cui abbiamo mandato in porta l’Ascoli. Siamo stati fortunati in quell’occasione, ma poi abbiamo avuto un’occasione dietro l’altra.

Peccato averla ripresa troppo tardi. C’è da dire che stiamo giocando da tanto e dobbiamo prendere il lato positivo, cioè di aver mosso la classifica e di non aver perso. Il lato negativo della gara è che siamo stati meno puliti tecnicamente del solito e arrivavamo troppo tardi in pressione sulla palla.

Ci può stare, non sono arrabbiato ma neanche soddisfatto: è un buon punto. Dobbiamo pensare alla prossima, l’atteggiamento è stato quello giusto”.


Altre notizie