.

Empoli, Dionisi: "Pordenone squadra fastidiosa, vincere sarebbe il massimo"

di Marco Lombardi
Dionisi

Le dichiarazioni di Alessio Dionisi, tecnico dell'Empoli, in vista del match contro il Pordenone, in programma oggi (19) al 'Castellani': “È un bene tornare subito in campo. Abbiamo voglia di dimostrare. Il Pordenone è una squadra fastidiosa. Può non venire da un trend positivo ma si rialzeranno. Di motivazioni ne abbiamo tante, l’unico modo è dimostrarlo. So il loro valore, li ho affrontati spesso e fanno sempre soffrire. Sono pericolosi anche da fermo, sarà dura. Giocherà chi sta bene, valuterò. La formazione sarà in funzione anche dei cambi. Il mio non è turnover”. 

“Credo che le partite abbiano un inizio e una fine e all’interno ci siano situazioni che possono cambiarle - ha aggiunto Dionisi, come riporta empolichannel.it -. Forse chi ci guarda è abituato bene, le situazioni di pericolo le subiscono tutti. Il Pordenone avrà le sue occasioni, dobbiamo limitarli. Dobbiamo pensare alla continuità ora, se poi arrivano vittorie è meglio specie in un campionato equilibrato come la Serie B. Dovremo essere ancora bravi e riuscire a vincere, sarebbe il massimo. Sono contento degli attaccanti, danno una mano alla squadra, fanno una buona fase difensiva”.

Il tecnico ha concluso: “Sono convinto che loro siano una ottima squadra. Così come all’andata ci aggrediranno e ripartiranno velocemente. Dovremo esser bravi a non subire. Avvertiamo grandi stimoli, i giovani hanno ambizione. Ne mancano ancora tante ma faremo di tutto per ottenere un risultato positivo. Le partite sono tutte da sudare, è ancora presto per fare le analisi in classifica. Nikolaou sta bene e non so se giocherà questa volta o la prossima. Bandinelli sta meglio, sono tutti convocati”.



 


Altre notizie
Venerdì 03 Maggio 2024
Giovedì 02 Maggio 2024