.

QS - Empoli, Dionisi elogia il gruppo e l’atteggiamento: "Non abbiamo il pedigree per stare là davanti, ma possiamo crescere per toglierci delle soddisfazioni"

di Marco Lombardi
Dionisi

Come si legge nel pezzo di Simone Cioni sul Quotidiano Sportivo, "a Mantova l’Empoli ha ritrovato il successo che mancava da due partite, ma soprattutto, come ci ha tenuto a sottolineare mister Dionisi nel post partita del 'Martelli Pata Stadium', lo ha fatto con la forza del gruppo e mettendo in campo il giusto atteggiamento. 'È stata la vittoria dei giocatori che si vedono meno come Indragoli, al suo esordio in B o Konate, che ha giocato 10-15 minuti con grande determinazione, ma anche dei vari Tosto, Bianchi, Perisan e anche Gasparini, il nostro terzo portiere che spesso vede i compagni dalla tribuna perché scegliamo di portare un giocatore di movimento in più in panchina. Una vittoria del gruppo e questo in Serie B fa tanta differenza [...]. 

'Qual è il nostro obiettivo? Quello di stare dove siamo, a sinistra della classifica - spiega Dionisi, come riporta Simone Cioni sul QS - la categoria non ti permette di galleggiare e ad oggi non abbiamo il pedigree per stare con quelle davanti, anche perché non siamo partiti in sesta marcia, ma possiamo crescere e toglierci delle soddisfazioni [...]'".


Altre notizie
Lunedì 22 Dicembre 2025