.

QS - Il ds Stefanelli e il mercato dell'Empoli: "Possibilità di crescita per alcuni e arrivi giusti"

di Marco Lombardi
Stefanelli

"Sono soddisfatto perché credo che si siano raggiunti gli obiettivi che ci eravamo posti". Questo il bilancio dell’ultima finestra invernale di calcio mercato del direttore sportivo dell’Empoli, Stefano Stefanelli - come riportato da Simone Cioni sul Quotidiano Sportivo -, che poi aggiunge: "Abbiamo dato la possibilità a qualche ragazzo, con cui ci ritroveremo poi a fine stagione per proseguire insieme, di poter giocare con più continuità e al posto loro sono arrivati giocatori e uomini giusti, che ci possono dare una mano in campo e nello spogliatoio".

Lo stesso diesse azzurro - riferisce Cioni sul QS - spiega poi nello specifico le trattative, a partire da Romagnoli in difesa e Fila in attacco. "Su Simone la carriera e quello che ha vissuto qui a Empoli parlano da soli, è vero che non gioca da un po’ ma si sta ormai allenando da tanto, fisicamente sta bene e sono convinto che ci darà veramente una grande mano [...]. Per quanto riguarda Fila a inizio gennaio non pensavamo di intervenire in attacco poi l’infortunio di Pellegri ha cambiato le carte in tavola e ci siamo messi subito alla ricerca di una punta. Appena si è aperto questo spiraglio ne abbiamo approfittato [...]".

Stefanelli confessa poi che per il centrocampo la sua idea è stata fin da subito Magnino, ma la trattativa non è stata facile. "Inizialmente c’è stata resistenza da parte del Modena – precisa, come evidenzia Simone Cioni sul QS – quando poi il club emiliano ha aperto al trasferimento devo ringraziare proprio Magnino e i suoi agenti perché su di lui c’era anche un club molto importante [...]. Candela? Nel momento in cui si è presentata per Carboni l’occasione di rientrare all’Inter e andare al Parma, ho pensato fosse necessario intervenire con un altro quinto e per caratteristiche e per esperienza Candela si sposa perfettamente con noi [...]". [...]. 

 


Altre notizie
Mercoledì 04 Febbraio 2026