QS - L’Empoli fa e disfa, ma dal 'Barbera' esce a mani vuote. Sconfitta amara a Palermo: 3-2
"L’Empoli fa e disfa, ma dal 'Barbera' esce a mani vuote. Sconfitta amara a Palermo: 3-2", titola il Quotidiano Sportivo.
Un’ottima prova non basta agli azzurri per conquistare punti: la decide il solito Pohjanpalo.
Come scrive Gianluca Barni sul QS, "sconfitta amara per il miglior Empoli della stagione, battuto 3-2 al 'Barbera' dal Palermo nella 23esima giornata del campionato di serie B. La squadra toscana resta a 28 punti, momentaneamente in undicesima posizione [...].
Al 5’ azzurri subito in vantaggio: realizza Guarino in mischia, sugli sviluppi del primo calcio d’angolo della partita. Il Palermo, con la miglior difesa alla vigilia, non incassava una rete in casa da 454 minuti [...].
Al 24’ Le Douaron scende sulla trequarti e crossa forte in mezzo, trovando la deviazione di Gyasi, l’ex di turno, che colpisce il palo alla sinistra di Fulignati, altro ex: pallone sulla schiena del portiere e gol del pari dei siciliani [...].
Partenza forte del Palermo nella ripresa: al 2’ un colpo di testa ravvicinato di Peda dà la sensazione del gol: il Var dice no [...]. Al 12’ i rosanero la ribaltano: traversone di Augello dal fondo, colpo di testa di Le Douran e deviazione vincente di Pohjanpalo sottomisura, con pallone all’angolino alto [...].
Al 27’ l’Empoli pareggia: è Ebuehi ad approfittare della dormita della difesa palermitana. Al 32’ il tocco di braccio di Ebuehi in area insospettisce il Var, che richiama il direttore di gara al monitor: l’arbitro resta sulla sua decisione: non c’è fallo di mano, quindi niente calcio di rigore [...].
Nel finale, sugli sviluppi di un tiro dalla bandierina, Ceesay colpisce Bani nei sedici metri: è penalty, che Pohjanpalo trasforma con un preciso rasoterra alla sinistra del portiere [...]. Finisce con zero punti, ma la sensazione che questo Empoli possa dare davvero fastidio in zona-playoff [...]", riporta Gianluca Barni sul QS.