.

ESCLUSIVA TB - Ascoli, parla Giaretta: ''Ecco cosa ci è mancato contro il Latina. Credo molto in questa rosa''

di Attilio Malena

Il recupero contro la Virtus Entella per rilanciarsi, ma l'Ascoli pensa già al futuro, tra campo e mercato. In esclusiva ai nostri microfoni, il direttore sportivo bianconero Cristiano Giaretta si è espresso cosi sui temi più caldi delle ultime settimane:

Pareggio amaro rimediato contro il Latina. Cosa è mancato?

‘’Ci è mancata la lucidità e non abbiamo capito che invece di andare a cercare il gol, dovevamo amministrare la palla avendo un uomo in più e addirittura due negli ultimi minuti. E’ stato un vero peccato ma sono cose che accadono’’.

Dopo il recupero contro la Virtus Entella, subito un altro avversario ostico come il Benevento. Che partita si aspetta di vedere?

‘’Una partita dura, il Benevento ha fatto una campagna acquisti sontuosa, hanno grandissime ambizioni e credo che la classifica rispecchi i loro programmi. Sarà una gara molto dura, molto spesso quando la difficoltà aumenta, noi riusciamo a dare qualcosa in più’’.

Stagione non facile fino ad ora, soddisfatti dell’attuale classifica?

‘’Preferirei esprimermi dopo la gara di questa sera contro la Virtus Entella, se dovessimo vincere diciamo che i ventidue punti di classifica a tre giornate dalla fine del girone di andata mi soddisferebbero, se invece dovesse andar male diciamo che saremmo leggermente al di sotto delle aspettative’’.

Mercato di gennaio in arrivo, come si muoverà l’Ascoli?

‘’Spero di cambiare davvero il meno possibile: credo molto in questa squadra, sin da quando l’abbiamo costruita in estate. I giovani stanno crescendo e si sono dimostrati all’altezza, i ragazzi più esperti sono le nostre garanzie e stanno mantenendo tali aspettative. Dovremmo valutare qualche elemento che vorrebbe avere più spazio e ci muoveremo di conseguenza’’.


Altre notizie