.

ESCLUSIVA TB - Avv. Arciello: "Letizia merita la Serie A col Carpi. Sarno era del Livorno, ma la mancata cessione di Siligardi..."

di Nicolo Schira

Panoramica di mercato con l'avvocato Willy Arciello in merito al futuro di alcuni suoi assistiti. L'agente napoletano si è raccontato ai nostri microfoni.

Partiamo dall'attaccante Tony Letizia: sta segnando a raffica a Matera e si parla di diversi club di B su di lui...

"Tony ha doti fuori dal comune. L'anno scorso ha segnato cinque gol in dieci partite, nonostante sia stato frenato dagli infortuni. Quest'anno a suon di reti sta dimostrando tutte le sue qualità: la sua grande esplosività abbinata ad un'ottima tecnica di base lo rendono un attaccante difficilmente marcabile per i difensori avversari".

Quale può essere il suo futuro?

"Ha tre anni di contratto a Matera. E' stato bravo il presidente Columella a riconfermarlo in estate e a blindarlo. L'augurio è che possa arrivare in B con i lucani. Le voci di questi giorni fanno comunque piacere".

Il fratello Gaetano Letizia è uno dei punti di forza della capolista Carpi...

"Gaetano sta dimostrando di valere la Serie A col Carpi. Stanno facendo un campionato strepitoso".

E pensare che in estate lo volevano Atalanta e Parma.

"Col senno di poi è stato meglio restare in maglia carpigiana. E' la squadra che l'ha lanciato e valorizzato su grandi palcoscenici. Sappiamo che è attenzionato da club di Serie A, ma sarebbe bello vederlo nella massima serie in biancorosso".

E' vero che Sarno stava andando a Livorno?

"Il trasferimento al Livorno è saltato l'ultimo giorno di mercato. Se il Livorno avesse ceduto Siligardi, avrebbe poi acquistato Sarno. Alla fine è arrivato il Foggia e abbiamo subito accettato l'ambizioso progetto rossonero. A livello di assist ha sempre fatto la differenza, adesso sta diventando determinante anche in zona-gol. I Satanelli stanno facendo benissimo e De Zerbi lo sta aiutando molto, valorizzandone le qualità come accaduto in passato con Gautieri e Dionigi".

Consigli per gli acquisti: Balistreri da anni segna a raffica in Lega Pro. Può salire di categoria?

"Balistreri ha siglato 51 gol negli ultimi quattro anni. Pietro segna tanto, ma si fa apprezzare dagli allenatori per la disponibilità al sacrificio per la squadra. Meriterebbe una chance in altri palcoscenici...".

 

 


Altre notizie