.

ESCLUSIVA TB - Della Fiore: "Occhio a non farci mettere in difficoltà dalla Ternana"

di Tommaso Ardagna
Fonte: Dal nostro inviato a Latina, Tommaso Ardagna

Giunto al Latina nel pacchetto di uomini provenienti dal Siena che il presidente Maietta ha voluto con sè e già nelle prime gare ha dato il suo contributo, confermando le sue spiccate doti difensive.

Paolo Hernan Dellafiore, 29 anni e tanta esperienza di Serie A nel suo bagaglio, sa come affrontare un allenatore come Tesser cui è stato alle dipendenze ai tempi di Novara nel 2011/2012 e ci presenta così la sfida contro la Ternana: "La Ternana ha fatto un buonissimo inizio di campionato - ha dichiarato Dellafiore -. E' un avversario duro, così come dure saranno tutte le partite che ci vedranno impegnati quest'anno. Una squadra compatta guidata da un allenatore che sa come metterci in difficoltà e dovremmo essere bravi noi a non far emergere punti deboli". 

Queste le sue parole dopo questi primi mesi trascorsi a Latina: "Mi sono trovato benissimo e anche se mi dovrò ancora abituare all'ambiente, so già di poter contare su un gruppo fantastico che fin dal ritiro di Folgaria mi ha accolto come meglio non mi potevo aspettare".

Su Beretta, secondo cui lui può svolgere più ruoli: "Dopo averlo avuto già l'anno scorso a Siena devo dire che è un mister che sa come tenere unito un gruppo e speriamo sia sempre di più messo nelle condizione di farlo. Lui mi vede come un difensore universale? Si in passato ho giocato sia da interno sia da esterno, anche se non ho la velocità dei miei compagni Angelo e Rossi. Posso solo impegnarmi al massimo per inerpretare al meglio i ruoli che mi si chiedono di fare".

 

 

 


Altre notizie