.

Per Natale regalati il Workshop di Sportitalia per aspiranti giornalisti: Sesta edizione, iscrizioni aperte!

di Redazione Milano

Per Natale, regalati una possibilità: quella di rendere reale il sogno della tua vita. E’ infatti possibile iscriversi al sesto "Workshop Sport Live", organizzato da Sportitalia, che si terrà a Milano da lunedì 16 febbraio a sabato 21 febbraio. Dopo il successo delle prime 5 edizioni, il sogno potrà realizzarsi per altri giovani aspiranti giornalisti sportivi. Particolare attenzione, al Workshop Sportitalia, sarà riservata ai telecronisti, conduttori tv ed inviati. Ampio spazio alla pratica con conduzione di Tg e di Talk Show, oltre alla teoria con giornalisti sportivi nazionali di primissima fascia ed esponenti delle principali redazioni italiane e non solo. Una full immersion di una settimana che consentirà ai partecipanti di prendere contatto con una realtà mediatica nazionale e presente da oltre 10 anni sulle televisioni di tutta Italia. Il Workshop Sport è dal momento della sua istituzione il principale bacino in cui la redazione di Sportitalia ha attinto per arricchire le forze attualmente a disposizione, al punto che attualmente oltre 10 giornalisti che hanno frequentato il corso ne fanno parte in maniera attiva e costante.

Il costo dell’iscrizione è di 360 euro per tutta la settimana, basta mandare una mail all'indirizzo: workshopsportitalia@micri.it oppure telefonare al 327/9721665.

Una volta raggiunta la quota massima, non sarà più possibile effettuare il pagamento. I corsi e le prove inizieranno lunedì 16 febbraio a Milano, Via Belli 14 Centro Produzione Tv. Ogni giorno saranno premiati i migliori 10, con una full immersion serale che permetterà ai ragazzi di prendere parte alle trasmissioni di Sportitalia. Sabato 21 febbraio saranno scelti i due giornalisti che potranno continuare ad esprimere il proprio talento con uno stage trimestrale retribuito. Le lezioni, teoriche e pratiche, si svolgeranno dalle 10.00 alle 13.30 e dalle 16 alle 18.00.

Docenti di primissimo livello. Nelle scorse edizioni hanno presenziato:

Xavier Jacobelli (Ex Direttore Corriere dello Sport e Tuttosport, oggi Direttore Editoriale Calciomercato.com), Michele Criscitiello (Sportitalia e Direttore Tuttomercatoweb), Alfredo Pedullà (Sportitalia), Dan Peterson, Alessia Ventura, Furio Fedele (Corriere dello Sport), Fabrizio Biasin (Caporedattore "Libero"), Luca Ferrato (Corrispondente Italia BBC), Enzo Bucchioni (Direttore Quotidiano Sportivo), Stefano Righi (Corriere della Sera), Pierpaolo Marino (Direttore Generale Atalanta), Andrea D'Amico (Agente Fifa), Riccardo Guffanti (Consigliere A.Di.Se), Paco D'Onofrio (Docente Diritto Sportivo Università di Bologna) e Cesare Di Cintio (Avvocato esperto in Fair Play Finanziario e Diritti Tv)

I ragazzi che hanno partecipato al Workshop e oggi lavorano con noi: Marco Russo, Luca Cilli, Angelo Battisti, Fernando Siani, Federica Terramoccia, Alessandro Spigno, Elisa Donatini, Dario Mastroianni, Giada Giacalone, Roberto Tortora. MAIL - workshopsportitalia@micri.it

*Il Workshop non è legato e/o riconducibile ad iniziative dell'ODG.


Altre notizie
Domenica 28 Aprile 2024