.

Benevento, Viola: "Siamo a un passo dal secondo posto, dipende solo da noi"

di Marco Lombardi
Viola

Intervenuto alla trasmissione Ottogol, in onda su Ottochannel, Nicolas Viola, metronomo del Benevento, si è soffermato sul momento che sta attraversando la Strega in campionato. Ecco le sue dichiarazioni: "Questo è un campionato molto duro e imprevedibile, una squadra che vuole vincere deve essere equilibrata nella testa. Conosco molto bene la serie B, è un torneo particolare. Se stiamo a pochi punti dal secondo posto vuol dire che anche le altre sono incappate in passi falsi. Personalmente non vivo di rimpianti: siamo ancora in tempo per fare bene. Dipende tutto da noi”.

Sull'infortunio che lo ha frenato. "Ho avuto un problema alla caviglia - continua Viola -, ma sono tornato più carico che mai. L'episodio contro lo Spezia? Volevo dare una mano alla squadra in un momento di difficoltà, poi ovviamente è il mister che decide. Penso che la mia reazione gli abbia fatto solo piacere, tra noi non ci sono mai stati problemi. Il Benevento ha un organico importante e non è facile scegliere la formazione titolare perché siamo tutti forti”.

Chiosa finale sulle analogie fra questo Benevento e quello che centrò la promozione in Serie A. "Dal Benevento di due anni fa nessuno ci si aspettava niente - conclude -, è arrivato tutto alla fine dopo aver vissuto dei momenti complicati. Quest'anno le aspettative sono più alte. Siamo un gruppo che può dare tanto, se usciamo fuori come sappiamo ci sarà da divertirsi”.


Altre notizie
Sabato 04 Maggio 2024
Venerdì 03 Maggio 2024