.

Brescia, Calori: "Col Trapani partita da dentro o fuori"

di Riccardo Chiorzi
Fonte: bresciaingol.com

"Una partita da dentro o fuori". Alessandro Calori è cosapevole della posta in palio in Brescia-Trapani e non va per il sottile con le parole, anche perche' di parole è il primo ad esserne stanco. "La comunicazione è importante, certo. Ma con le parole non si vincono le partite. Dite che nessuno usa parole forti per caricare l'ambiente? Ma io voglio che sia il campo a parlare, a 'spaventare' gli avversari; conta quello che metti in campo. Conta cambiare atteggiamento, sennò non si vince".

Dubbi. "Vediamo chi recuperiamo, chi abbiamo o meno. Budel ha avuto febbre questa notte, però è qui... Quggiotto qualche problemino ieri al flessore... Però,oltre agli altri, H'Maidat è a disposizione".

Cali di tensione. "Come gli ho visti in settimana? Bene gli allenamenti, male l'amichevole. Mi ha fatto arrabbiare e l'ho detto anche a loro. Si parte forte, poi nei giorni prima della partita ci sono cali di tensione. E questo non va. Dobbiamo restare sul pezzo". 

Oltre. "In questa partita serve anche l'espressione di 'andare oltre al limite', non conta solo l'aspetto tecnico. Vero che bisogna fare le cose con veemenza e voglia a prescindere. Ma domani sera voglio vedere questo atteggiamemto forte. Voglio i fatti, li voglio vedere su quei 110x 65 mt...".

Niente da perdere. "Serve il salto di qualita, serve andare oltre i propri limiti. La squadra deve avere quel coraggio che fin qui non ha avuto. E questo non dipende dal sistema di gioco o dall avversario. Voglio che ognuno esprima tutte le qualita che ha: parte tutto da domani in una partita che deve essere 'libera', votata alla ricerca continua del risultato. Che abbiamo da perdere?"

Trapani. "Squadra fisica: ripartono molto bene, hanno molta gamba, ma spesso perdono equilibrio nel farlo. Serve il 'coraggio' di batterla".

Chiaro. "Questa settimana ho parlato chiaro a tutti: se qualcuno sta pensando che non ci sia piu nulla da fare, non ha capito nulla. Se andiamo oltre i nostri limiti, puo succedere di tutto x un impresa da ricordare".


Altre notizie
Lunedì 29 Aprile 2024