.

Brescia, Calori: "Punto su giocatori con condizione fisica e mentale"

di Riccardo Chiorzi
Fonte: bresciaingol.com

Con un giorno d'anticipo rispetto al protocollo, il mister delle rondinelle si presenta ai microfoni per la conferenza stampa pre-partita. Subito parte commentando il ricorso della società sulla squalifica di Benali:

“E’ una decisione che ci sta, vediamo se riusciamo a ridurle almeno a due… Il fallo è stato importante, anche se il giocatore non aveva intenzione di far male, è sempre stato corretto in campo.”

Si va a Pescara con l’intento di proseguire con l’atteggiamento visto domenica al Rigamonti. “ A livello di gioco e di spirito mi sembra che il Brescia abbia fatto una buona gara, adesso serve ripartire proprio dall’ultima prestazione”.

Viste le assenze per infortunio o squalifica bisogna inventare un nuovo centrocampo. “ Bisogna vedere chi sarà a disposizione, non è pretattica ma un dato di fatto e poi voglio che tutti i giocatori rendano al massimo in queste ultime gare”.

Quali sono i giocatori su cui puntare? Alessandro Calori sembra abbia già fatto alcune scelte.“Non ho mai avuto preclusione per nessuno, ma mi servono giocatori al meglio fisicamente e psicologicamente, tutto qua …”.

La panchina di Bentivoglio contro il Trapani èstata  emblematica. A lui è stato preferito (a gara in corso) il giovane Bertoli che non si vedeva da tempo in campo… “Se questa scelta l’avrà infastidito? Chiedetelo a lui...".

Anche riguardo al brasiliano Da Silva il tecnico delle rondinelle sembra avere le idee chiare.“Durante la gara con il Trapani ho fatto altre scelte. Perché non è entrato Da Silva? Gli è stata data la possibilità in alcune gare, ma sinceramente non mi sembra che abbia portato grossi frutti”.

Il Pescara è sicuramente una squadra in crescita. “E’ un buon gruppo che ha trovato il giusto equilibrio, adesso si vedono i veri valori di questa squadra".

Il giallo sulle dimissioni di Alessandro Calori. “Sono uno che pensa molto e che agisce pure: se lo avessi solo pensato lo avrei fatto…”.


Altre notizie
Domenica 28 Aprile 2024