.

Bucchi: "Sassuolo vincerà il campionato, Pisa e Spezia per il secondo posto. Samp e Palermo senza quadratura. Brunori? Serve una soluzione, per il bene di tutti"

di Marco Lombardi
Bucchi

Intervistato da Alessio Alaimo per Tmw, mister Cristian Bucchi ha detto la sua anche sulla Serie B.

Serie B: Cremonese, Palermo, Sampdoria e Frosinone sono in ritardo e deludono. 

«Oggi la Cremonese tra quelle che hanno deluso è quella che può riagganciare la zona alta. Palermo e Samp non hanno ancora trovato una quadratura. Lì davanti il Sassuolo ha l’organico più forte e poi ci sono due squadre come Pisa e Spezia che si giocheranno il secondo posto».

A Palermo Brunori fin qui ha trovato poco spazio. Davvero i rosanero possono fare a meno del loro capitano? 

«L’allenatore ha la conoscenza del proprio organico. Da fuori è una situazione complessa: la storia di Brunori nel Palermo è fatta di gol e attaccamento, non vederlo in campo fa un po’ specie. Per il bene di tutti si dovrà arrivare ad una soluzione: o rimane e gioca oppure va altrove».

Alla Samp ci si aspettava di più dalla coppia gol Coda-Tutino… «L’idea della società era quella di costruire un organico forte e con calciatori che fanno la differenza. Coda e Tutino hanno insieme un bagaglio di gol, la Samp ha anche Borini, La Gumina e Pedrola e quando si ritroverà e troverà anche le giocate dei propri singoli risalirà»

E lei mister pronto a tornare in pista?

“Ci sono state due trattative ben avviate. una con una squadra ambiziosa di C e una con una squadra di B. Non si sono concretizzate, ma sono ancora aperte. Vedremo in futuro”.


Altre notizie