.

Coppa Italia, Cagliari-Cittadella 3-1: si ferma in Sardegna la corsa dei granata

di Marco Lombardi

Finisce all''Unipol Domus' di Cagliari la corsa del Cittadella in Coppa Italia. I granata cedono il passo ai rossoblù di Walter Mazzarri, che s'impongono 3-1. Cagliari avanti al 17′: gran pennellata dalla destra di Altare per l'incornata di Deiola, che trafigge Maniero. Il Cittadella prova a reagire e costruisce una buona occasione con Cuppone, che chiama in causa Radunovic. Poi però i padroni di casa raddoppiano: tiro al volo di Deiola, Maniero pasticcia e sulla ribattuta si avventa Ceter, che mette dentro. Nella ripresa il Cagliari triplica al 20': botta di Lykogiannis e nuova respinta poco ortodossa di Maniero; il più lesto ad approfittarne stavolta è Pereiro che, a porta spalancata, insacca. Il Cittadella potrebbe riaprirla al 33′, ma il Var annulla il gol di Mazzocco per fuorigioco di Beretta. Al 39' il gol della bandiera lo firma Donnarumma, con un bolide dai 25 metri.

CAGLIARI CITTADELLA 3-1

RETI: 16’ Deiola, 39’ Ceter, 64’ Pereiro, 84’ Donnarumma

CAGLIARI (3-5-2): Radunovic; Altare, Carboni (70’ Caceres), Obert; Zappa, Kourfalidis (58’ Joao Pedro), Oliva, Deiola (70’ Dalbert), Lykogiannis (80’ Desogus); Ceter (58’ Grassi), Pereiro. A disposizione: Aresti, Cragno; Bellanova, Faragò, Palomba; Marin, Desogus, Pavoletti. Allenatore: Mazzarri.

CITTADELLA (4-3-1-2): Maniero; Cassandro, Frare, Adorni (79’ Smajlaj), Donnarumma; Mazzocco, Mastrantonio (62’ Branca), D’Urso (62’ Beretta); Antonucci (45’ Baldini), Cuppone (75’ Vita), Beretta. A disposizione: Kastrati, Mattioli, Pavan, Baldini. Allenatore: Gorini.

ARBITRO: Ferrieri Caputi

Ammoniti: Frare, Oliva, Danzi


Altre notizie
Lunedì 29 Aprile 2024