.

CorSport - Avellino, Izzo non è una suggestione: contatti in corso. Intanto arriva Sassi, in uscita Crespi e Iannarilli

di Marco Lombardi
Izzo

Il punto di Beniamino Pescatore del Corriere dello Sport sul mercato dell'Avellino.

L’Avellino accelera con decisione sul mercato e prepara mosse che possono cambiare volto alla rosa. Il nome che infiamma la piazza è quello di Armando Izzo. Come riporta Beniamino Pescatore sul Corriere dello Sport, il club biancoverde sta trattando il clamoroso ritorno del difensore, oggi in rottura con il Monza e in scadenza di contratto.

L’operazione resta complessa, ma i contatti sono avviati. Izzo avrebbe manifestato la volontà di tornare in Irpinia, anche se resta da colmare la distanza tra domanda e offerta. Secondo quanto sottolinea ancora Beniamino Pescatore del Corriere dello Sport, la trattativa è delicata ma rappresenta una priorità per la dirigenza avellinese, decisa a dare un segnale forte al campionato.

Non solo difesa. In dirittura d’arrivo c’è l’acquisto a titolo definitivo del portiere Jacopo Sassi dall’Atalanta. L’estremo difensore classe 2002 è pronto a raccogliere l’eredità di Iannarilli, ormai scivolato alle spalle di Daffara nelle gerarchie. Come evidenziato da Beniamino Pescatore sulle colonne del Corriere dello Sport, Iannarilli è seguito con attenzione dalla Salernitana e da altri club di Serie C.

L’Avellino si muove anche sui giovani. È in fase avanzata la trattativa per il prestito di Andréa Le Borgne dal Como, mentre è a un passo la cessione dell’attaccante Valerio Crespi, destinato al Brescia con la formula del prestito. Operazioni che rientrano in una strategia chiara di rinnovamento e sostenibilità, come rimarca ancora il Corriere dello Sport nell’analisi firmata da Beniamino Pescatore.

 

 


Altre notizie
Domenica 18 Gennaio 2026