.

CorSport: "Frosinone, colpo Baez. Reggina: Contini. L'Ascoli si rifà il look a centrocampo: Vacca e Proia. Cosenza, vicino Finotto"

di Marco Lombardi
Baez

Colpo in attacco per il Frosinone che ha chiuso la trattativa con la Cremonese per il trasferimento di Jaime Baez (27) in giallazzurro. Il duttile cecchino di Montevideo, può giocare indifferentemente a sinistra, a destra o da centrale, arricchirà le soluzioni offensive della capolista di Fabio Grosso. Si rinforza invece in difesa l’antagonista Reggina. Praticamente chiusa la trattativa per il portiere richiesto da Inzaghi. «È quasi fatta». Non dice il nome il ds Massimo Taibi, ma si tratta di Nikita Contini (26), estremo difensore italo-ucraino in forza alla Sampdoria ma il cui cartellino è di proprietà del Napoli. Arriva in prestito. Ma il mercato della società calabrese non è finito. Si cerca anche un attaccante.

«Circolano tanti nomi, ma se l’ingaggio è fuori dalla nostra portata – chiarisce il direttore sportivo della Reggina – non metterò mai in difficoltà la società. Se ci sono delle possibilità le concretizzeremo, altrimenti abbiamo un gruppo già importante». L’altra operazione riguarda l’esterno destro Brian Bayeye (22) del Torino, autore dell’assist ad Adopo: in amaranto in prestito. Di contro, Federico Ravaglia (23) tornerà al Bologna. «Abbiamo due attaccanti – continua Taibi – che si stanno riprendendo dai rispettivi infortuni e sono forti, quindi sostituirli significherebbe andare a prendere qualcuno che non è detto dia di più». Il riferimento è a Federico Santader (31) e Andrej Galabinov (34). Vittorio Agostinelli (20) tornerà alla Fiorentina.

Il Cesena vorrebbe chiudere per il prestito del difensore Giuseppe Loiacono (31). Dopo gli innesti dei centrocampisti Antonio Junior Vacca (32), già in sede, e Federico Proia (26), che arriverà dalla Spal in virtù di uno scambio con Marcel Buchel (31), l’Ascoli si sta concentrando sull’attaccante esterno Davide Marsura (28) del Modena. La società emiliana conferma De Maio in difesa, dato che la Fiorentina ha chiesto Giorgio Cittadini (20) all’Atalanta, proprietaria del cartellino del centrale gialloblù, e alla fine potrebbe cambiare casacca. Oltre al Pisa, anche il Brescia ha offerto 2,5 milioni di euro per Nicholas Bonfanti (20), il Modena ne vuole 4 o non se ne fa nulla. La Spal sul trequartista greco Giannis Fetfatzidis (33) in forza attualmente all’Al-Sailiya (Qatar). Si sono alzate, invece, le richieste dell’Ascoli per il centrocampista marocchino Soufiane Bidaoui (33) mentre non c’è l’ufficialità del trasferimento del mediano Luca Fiordilino (26) dal Venezia al Cosenza vicino a Mattia Finotto (28), attaccante in procinto di lasciare Ferrara come il centrocampista Niccolò Zanellato (24). Praticamente fatto lo scambio dei portieri con il Pordenone. Arriva in biancoazzurro Marco Festa (30) mentre il senegalese Demba Thiam (24) fa il percorso inverso.


Altre notizie