.

Davide Lanzafame: "Venezia un gradino sopra le altre per la promozione in A. Bari, contro la Ternana bisognerà dare l’anima”

di Redazione Milano

La redazione di News.Superscommesse.it ha raggiunto in esclusiva Davide Lanzafame. L'ex calciatore, in quest’intervista, ha condiviso i propri pensieri sulle squadre che hanno contraddistinto la propria carriera, tra cui Bari e Parma, oltre che trattare i temi di Serie A e i prossimi Europei di calcio. In questo estratto, Lanzafame dice la sua sui playoff di B e sulle chance di salvezza del Bari nel campionato cadetto. 

Lanzafame ha anche indossato la maglia del Bari in due stagioni differenti. Il club pugliese ha l’obbligo di vincere a Terni per salvarsi. Crede in questa impresa? Si sarebbe aspettato di vedere i pugliesi in questa situazione? 

“Di certo, non avrei mai pensato che questo Bari giocasse una gara di Playout per la permanenza in B. Se si pensa a cosa riuscì a compiere soltanto un anno fa, sembra incredibile che stia lì, correndo un rischio altissimo. (...) Finché c'è anche soltanto una gara che tiene in gioco le possibilità di farcela, bisogna dare l'anima. È una partita dove tutti sanno dell'importanza vitale, dalla stessa società alla tifoseria intera. Il pensiero della Serie C sarebbe un disastro per Bari e a Terni sarà una battaglia, nel vero senso del termine. Ci sono pochi calcoli da fare, bisogna vincere. Da tifoso del Bari, il mio cuore è tutto dalla parte della squadra e sento che, alla fine, riuscirà a scampare questo grande pericolo”.



Catanzaro, Cremonese, Palermo, Venezia. Quale di questi quattro club, secondo Lanzafame, andrà in Serie A?

“Se devo fare un nome tra le quattro, non perché sia condizionato dagli ultimi risultati del Playoff, dico il Venezia. Paolo Vanoli ha creato un gruppo compatto che disponeva già di una rosa competitiva, fatta di calciatori molto fisici e intelligenti sul profilo tattico. Non è un caso che siano arrivati terzi, a un passo dalla promozione diretta in Serie A. Senza nulla togliere alle restanti tre, anch'esse tutte squadre forti, il Venezia è un gradino sopra


Altre notizie