.

Eziolino Capuano sulla B: "Sassuolo e Cremonese le più forti. Mi piace lo Spezia. Bari? Organico importante e bravo allenatore: ero convinto che si sarebbe ripreso"

di Marco Lombardi
Capuano

Intervenuto a L'Ora Biancorossa, sui canali social di Mg Radio, mister Eziolino Capuano ha detto la sua anche sul campionato cadetto: "La B è da sempre il campionato più difficile, nel quale i valori sono molto vicini e non c'è mai una partita scontata. Ero convinto che il Bari si sarebbe ripreso perchè ha un organico importante e un bravo allenatore in panchina. Poi ci sono squadre come Sassuolo e Cremonese che mi sembrano le più forti in assoluto. Lo stesso Spezia mi piace molto. Altre compagini che possono inserirsi nelle primissime posizioni sono il Palermo, il Bari, il Cesena, che ha grandi ambizioni, la Salernitana... Insomma, è troppo presto per esprimere un giudizio definitivo".

Ancora sul Bari e Moreno Longo: "E' un allenatore molto preparato, poi è chiaro che una struttura di gioco viene sempre determinata dagli strumenti tattici: un 3-5-2, piuttosto che un 4-3-3, può variare parecchio da un tecnico ad un altro. Detto questo, il Bari ultimamente mi sta piacendo; l'ho visto giocare 2-3 volte e ho notato una squadra compatta, che esprime anche un buon calcio e copre molto bene gli spazi, soprattutto l'ampiezza. E poi ha giocatori forti. Quando hai la fortuna di avere elementi di qualità illimitata, in grado di fare la differenza con un gesto balistico, è poesia...". 


Altre notizie
Martedì 24 Settembre 2024