.

GazzSport - Cremonese, obiettivo Lapadula. Salernitana: Caligara. Cesena in corsa per Saric. Reggiana, colpo Kumi

di Marco Lombardi
Lapadula

Il consueto punto della rosea sul mercato della Serie B. 

Nonostante la convincente vittoria a Frosinone alla prima del nuovo anno, la Cremonese mantiene le sue priorità di mercato. L’obiettivo principale è rafforzare il reparto offensivo con un grande centravanti, dato che i sette gol segnati complessivamente da Bonazzoli, Nasti e De Luca non sono sufficienti

Dopo i primi tentativi con Gytkjaer del Venezia, sfumati per mancanza di accordo, l’attenzione si è spostata su Gianluca Lapadula. A differenza dei tentativi fatti un anno fa e nel mercato estivo, stavolta il peruviano sembra davvero destinato a lasciare il Cagliari. In Serie B, Lapadula rappresenta una delle primissime scelte.

La Cremonese ha avviato i dialoghi con il club sardo per definire i dettagli dell’operazione, che potrebbe coinvolgere anche altre pedine. Si parla, infatti, anche di Paulo Azzi, esterno poco utilizzato da Davide Nicola. Da Cremona potrebbero fare il percorso inverso Dennis Johnsen e lo stesso Bonazzoli, che nelle ultime settimane ha mostrato segnali di crescita, ma non è l’uomo d’area richiesto da Stroppa.

Nel frattempo, Jungdal saluta la Cremonese per trasferirsi al Westerlo, in Belgio. Tra i possibili sostituti come portiere di riserva, il club valuta Drago del Südtirol.

Altri movimenti di mercato. È ufficiale l’arrivo di M’Baye Niang alla Sampdoria, con un contratto fino a giugno. Il club ligure, come evidenziato dalla Gazzetta dello Sport, è ora vicino a chiudere per Mattia Valoti del Monza.

Molti movimenti anche a centrocampo: la Salernitana ha completato l’acquisto di Fabrizio Caligara dal Sassuolo, mentre il Cesena resta in corsa per Dario Saric del Palermo. Intanto, Mario Gargiulo passa dal Foggia al Cosenza, e Koutsoupias lascia il Catanzaro per trasferirsi al Frosinone.

Il Sassuolo ha ceduto Kumi in prestito alla Reggiana, ma lavora per assicurarsi il gigante svedese Laurs Skjellerup (195 cm) dal Goteborg). 


Altre notizie
Giovedì 16 Gennaio 2025