GazzSport - Dal primo graffio di Cutrone al tris di Cuppone: quanti gol dai nuovi acquisti
Fonte: gazzetta.it
Appena arrivati ma subito decisivi. È questo l'impatto di alcuni dei nuovi acquisti in questa Serie B, con il campo che, passati dieci giorni dalla fine del calciomercato, sta già dando le prime risposte dopo la finestra invernale. Tra chi ha puntato più a blindare i suoi gioielli (vedi il Frosinone) e chi invece ha attuato una vera e propria rivoluzione sul mercato (Mantova, Bari, Sampdoria e non solo), sono tante le squadre che entrano nella fase calda del campionato con dei rinforzi in più. E già ne raccolgono i frutti. Tra lo scorso weekend e il turno infrasettimanale, infatti, sono ben 9 i gol segnati dai nuovi arrivi: dal primo graffio di Cutrone con il Monza all'impatto super di Cuppone con la maglia dell'Entella, ecco chi si è calato subito alla grande nella realtà del suo nuovo club.
CUTRONE, GOL E VITTORIA - Solo un pari per il Monza nell'infrasettimanale contro il Sudtirol, con conseguente contro-sorpasso del Frosinone al secondo posto. Solo quattro giorni fa, però, la squadra di Bianco si accodava al Venezia capolista grazie al 2-1 sull'Avellino: a rispondere al vantaggio di Biasci ci ha pensato Patrick Cutrone, il grande colpo dei brianzoli nel mercato di gennaio, tornato in Serie B dopo la promozione di due anni fa con il Como. Alla seconda presenza, dopo l'esordio contro il Padova, l'ex attaccante del Milan è stato subito decisivo, cambiando la squadra con il suo ingresso in corsa e dando il via all'ennesima rimonta della stagione dei brianzoli (completata dal rigore di Pessina). Non è da meno l'impatto dell'altro grande arrivo in casa Monza, quello di Hernani: per il brasiliano sono già 3 i gol in 5 presenze.
CUPPONE SUPER - Altro che salto di categoria e periodo di adattamento. Tra i nuovi acquisti più decisivi di questa Serie B c'è un attaccante che arriva dalla C: Luigi Cuppone. L'Entella con l'ex Cerignola si gode subito i frutti del suo mercato: in 4 presenze sono arrivati 3 gol, di cui due fondamentali nei pareggi contro Frosinone e Spezia. Due giorni fa è arrivato il terzo consecutivo nella vittoria sul Cesena: lì mister Chiappella avrà sorriso per un'altra prima volta, quella di Mattia Tirelli, attaccante anche lui arrivato dalla Serie C (Monopoli). Inutile invece il gol di Cerri per il Cesena, anche lui al primo timbro per i bianconeri dopo il trasferimento dal Como nel finale di mercato.
BEGIC, BRUNORI E GLI ALTRI - Da una ligure all'altra, con la Samp che è risalita in classifica anche e soprattutto grazie ai volti nuovi arrivati a gennaio. Uno su tutti, Tjas Begic. Preso all'inizio della sessione invernale dal Parma, dopo qualche spezzone di gara si è sbloccato nella vittoria sul Modena e si è ripetuto subito dopo nel folle 3-3 con il Palermo nel turno infrasettimanale, regalandosi tre giorni da protagonista. Proprio contro Modena e Palermo sono arrivati i primi timbri anche degli altri due colpi di lusso dell'attacco blucerchiato, Brunori e Pierini. Prime gioie, lo scorso weekend, anche in casa Mantova, Bari e Juve Stabia. In Mantova-Bari gol all'esordio sia per Meroni, arrivato in Lombardia proprio dai biancorossi, che per Odenthal, sbarcato in Puglia in prestito dal Sassuolo. A gennaio ha cambiato maglia anche Kevin Zeroli, 2005 di proprietà del Milan passato dal Monza alla Juve Stabia, dove ha trovato il primo squillo in Serie B nel pareggio per 3-3 contro il Padova.