.

GazzSport - Monza in orbita, Palermo travolto

di Marco Lombardi
Bianco

"Monza in orbita. Palermo travolto”, titola la rosea. 

Come evidenzia Fabrizio Vitale sulla Gazzetta dello Sport, il Monza ha mandato un segnale fortissimo al campionato: poker di successi e aggancio alle prime posizioni. Al “Barbera”, la squadra di Paolo Bianco ha vinto con personalità e maturità, confermandosi tra le favorite per la promozione dopo un inizio stagione frenato dalle note vicende societarie.

Dopo una prima mezz’ora di pazienza e umiltà, i biancorossi hanno colpito con freddezza e lucidità, sfruttando gli errori del Palermo. Il gol di Dany Mota al 39’ ha indirizzato il match, seguito dal raddoppio di Izzo a inizio ripresa e dal sigillo di Azzi nel recupero. Una prestazione da vera “big”, scrive Vitale sulla Gazzetta dello Sport, che ha mostrato la differenza di forma e di convinzione tra le due squadre.

Dall’altra parte, il Palermo di Filippo Inzaghi attraversa un momento buio: una sola vittoria nelle ultime sei partite e un secondo ko consecutivo che ridimensiona ambizioni e classifica. I rosanero scendono al quinto posto e, come osserva Fabrizio Vitale sulla Gazzetta dello Sport, «l’involuzione dell’ultimo mese e la sconfitta contro il Monza mettono un timbro chiaro sulla crisi».


Altre notizie
Mercoledì 17 Dicembre 2025