GazzSport - Nesta: "Playoff? Il Venezia ha la rosa migliore, il Catanzaro sarà la mina vagante. Ai playout Bari favorito"
Intervistato dalla rosea, Alessandro Nesta, tecnico della Reggiana, ha detto la sua anche sugli imminenti playoff e playout di Serie B.
PLAYOFF - «Saranno partite totalmente diverse dal campionato. Quando ho fatto i playoff con il Frosinone (2020. ndr) eravamo ottavi. ma poi siamo arrivati fino alla finale e perso contro lo Spezia. Si mescolano le carte, non puoi sbagliare, sono sfide strane, difficili, malto particolari».
Il fattore campo e i due risultati su tre sono un vantaggio? «Si, sono vantaggi notevoli per Palermo e Catanzaro: sono le favorite per la semifinale».
Nel frattempo Venezia e Cremonese ricaricano le batterie. «Riposarsi in questo momento fa bene alle gambe, non alla testa: bisogna tenere sempre l’attenzione alta. Penso che Vanoli e Stroppa in questi giorni stiano pensando proprio a questo, all’aspetto psicologico, soprattutto a Venezia dove magari c’è un po’ di delusione per aver perso la volata con il Como e non essere arrivati secondi».
Sono le favorite per la A? «Come rose dico prima Venezia e seconda Cremonese, per il calcio proposto dico Catanzaro: sarà la mina vagante dei playoff».
Quali sono i punti di forza di Venezia e Cremonese? «Il Venezia ha fisicità e attaccanti micidiali, infallibili: in B sono in pochi quelli a far la differenza. Della Cremonese mi piace Stroppa, fa giocare bene le sue squadre e ha tanti giocatori determinanti. Però credo che il Venezia abbia qualcosa in più».
PLAYOUT - «La Ternana forse avrebbe potuto fare un po’ di più, ma il percorso stagionale obiettivamente è quello, il Bari aveva grandi aspettative e ha deluso, ma come organico è favorita».