.

GazzSport - Pisa macchina da gol, Spezia imprevedibile, Sassuolo di qualità

di Marco Lombardi
Matteo Tramoni

L'analisi di Nicola Binda, giornalista della rosea, sulle pretendenti alla Serie A. 

Pisa, Spezia e Sassuolo. È il podio che attualmente regna in Serie B e che sembra essere un passo avanti rispetto alle inseguitrici. Ognuna delle prime tre squadre ha avuto il proprio protagonista fin qui [...].

PISA - L’effetto Inzaghi ha inciso nella partenza a razzo del Pisa, ma con il passare delle giornate è venuto fuori il valore dei giocatori. La rosa è ricca, ma alcuni elementi sembrano proprio imprescindibili. Basti pensare a Tramoni, che nelle prime 6 giornate ha fatto tre gol e due assist, incidendo in maniera decisiva nei risultati e nelle prestazioni. Forse più di Nicolas Bonfanti, che pur di gol ne ha fatti 4, contribuendo al trono non solo in classifica, ma anche come miglior attacco (17 centri) [...]. 

SPEZIA - [...] La stagione con salvezza in extremis è solo un ricordo, basti pensare oggi dopo 8 giornate lo Spezia ha 16 punti, uno in meno di tutto il girone d’andata precedente, ed è l’unica imbattuta. L’arrivo di D’Angelo in panchina non solo ha portato alla salvezza, ma ha gettato le premesse per una stagione di ben altro tenore. Si pensi a Pio Esposito: 3 gol in 38 presenze del torneo scorso, è già a 4 in 7 gare di questo. Non a caso il tecnico in estate aveva preteso la sua conferma dall’Inter. Il più piccolo degli Esposito è l’uomo simbolo in questo momento dello Spezia [...].  Tra un paio di settimane sarà a disposizione di D’Angelo anche Kouda [...], che con la sua fantasia e la sua velocità garantirà giocate imprevedibili [...].

SASSUOLO - Il grande dubbio sembra ormai dissolto. Ci si chiedeva, in estate: il Sassuolo in rosa ha gente fuori categoria, con quale testa affronteranno la B se non dovessero essere ceduti come vorrebbero? Il campo ha già detto che i vari Doig, Laurienté e soprattutto Thorstvedt hanno dato la risposta migliore, malgrado il club avesse detto di no alle varie richieste. Sono rimasti in B con la testa giusta e stanno facendo la differenza [...]. La più bella notizia per il Sassuolo è il rientro di Berardi, che sicuramente da qui a gennaio darà un notevole contributo. Poi deciderà se restare o no, ma intanto...

 


Altre notizie
Martedì 08 Ottobre 2024