GazzSport: "Reggina-Bari e Genoa-Frosinone: incroci pericolosi tra le prime 4 in classifica"
"Reggina-Bari e Genoa-Frosinone: incroci pericolosi tra le prime 4 in classifica", scrive gazzetta.it.
La 18ª giornata si apre alle 18 con Pisa-Brescia. Tra la squadra di Inzaghi e quella di Mignani è la sfida tra i migliori attacchi. Gilardino contro la capolista trascinata da Mulattieri vuole rompere il digiuno da gol. Il dettaglio su tutte le partite.
PISA-BRESCIA (OGGI ALLE 18)
La squadra di D’Angelo ha fermato il Frosinone nella scorsa giornata. Sono dodici i risultati utili consecutivi finora. I toscani hanno anche tenuto la porta inviolata nelle ultime tre gare. È scontro in zona playoff: gli uomini di Clotet hanno pareggiato le tre trasferte più recenti, ma non vincono dal 27 novembre (2-0 contro la Spal).
REGGINA-BARI (OGGI ALLE 20.30)
Si affrontano le squadre che hanno realizzato più gol in questo campionato: 29 per entrambe. Ma c’è un altro dato curioso che le accomuna. La formazione di Inzaghi ha il miglior attacco nelle partite casalinghe (19 reti), quella di Mignani ha l’offensiva più prolifica in trasferta (14 centri). Non solo, perché in campo ci saranno anche i centrocampisti che hanno segnato più gol in questa Serie B: Fabbian e Folorunsho, a quota cinque.
TERNANA-COMO (DOMENICA ALLE 14)
La difesa della squadra di Andreazzoli tiene: due clean sheet nelle ultime due. E finora la Ternana ne ha collezionati nove, solo il Frosinone ha fatto meglio con dieci. Gli ospiti dovranno stare attenti ai colpi di testa. Il Como è la formazione ad averne subiti di più: 10 su 27. Non vince dal 6 novembre (1-0 contro il Venezia), poi quattro pareggi e una sconfitta.
PARMA-SPAL (DOMENICA ALLE 14)
I gialloblù hanno ritrovato il successo contro il Brescia dopo aver raccolto soltanto un punto nelle tre gare precedenti. Ma al Tardini i padroni di casa hanno perso le ultime due contro Modena e Benevento: non arrivano a tre k.o. casalinghi di fila dal 1962. Troveranno una Spal fallosa: addirittura 56 i gialli collezionati, come il Cittadella, nessuno ha fatto peggio. E fuori casa non segnano da tre partite.
COSENZA-ASCOLI (DOMENICA ALLE 14)
Quella calabrese è sia la formazione ad aver realizzato meno gol nella prima mezz’ora di gioco che quella ad aver subito più reti nello stesso parziale. L’Ascoli deve partire subito forte. Agli uomini di Bucchi manca il successo da quasi due mesi, ma la zona playoff resta ad appena una lunghezza.
CITTADELLA-SUDTIROL (DOMENICA ALLE 14)
La squadra di Gorini arriva da due sconfitte e vuole guadagnare punti per allontanarsi dal fondo della classifica. La formazione di Bisoli ha perso una sola partita negli ultimi due mesi, contro il Genoa lo scorso 8 dicembre, poi sei pareggi. Serve un successo che manca dal 22 ottobre: 1-0 col Parma.
MODENA-BENEVENTO (DOMENICA ALLE 14)
Punti importanti in palio per allontanarsi dalla zona playout. Due pareggi per i gialloblù nelle ultime due gare casalinghe, il Benevento è reduce da due successi con porta inviolata. L’ultima volta che i campani hanno ottenuto tre vittorie di fila senza subire gol è stata lo scorso febbraio.
PALERMO-CAGLIARI (DOMENICA ALLE 18.45)
È sfida tra Brunori e Pavoletti. L’attaccante rosanero ha realizzato la metà dei gol del Palermo in campionato (8/16). La punta della formazione sarda ha segnato quattro reti nelle ultime cinque partite, era fermo a zero dopo le prime nove gare. Attenzione anche a Lapadula: da ottobre cinque centri per il classe ’90.
GENOA-FROSINONE (DOMENICA ALLE 20.45)
In tre delle ultime quattro partite i rossoblù non hanno segnato. Da quando c’è Gilardino sono arrivate una vittoria contro il Sudtirol e un pari senza reti con l’Ascoli. Ora la sfida con la capolista: il Frosinone è imbattuto da dieci gare. Riflettori puntati su Mulattieri. L’attaccante gialloblù ha segnato cinque gol finora: i tre più recenti tutti in trasferta.
PERUGIA-VENEZIA (LUNEDÌ ALLE 20.30)
Dopo aver mantenuto la porta inviolata per tre gare di fila, gli uomini di Castori hanno perso 3-2 contro il Cagliari. Il Perugia resta ultimo con 13 punti. Il Venezia è imbattuto nelle ultime quattro partite e ha ottenuto tre vittorie e un pareggio. Recuperati punti importanti dalla squadra di Vanoli, che ora vuole allontanarsi dalla zona playout.