.

GazzSport - Serie B, adesso si fa sul serio

di Marco Lombardi
L'esultanza del Monza

"Adesso si fa sul serio", scrive Nicola Binda sulla Gazzetta dello Sport, ricordando che dopo le prime due giornate di Serie B nessuna squadra è a punteggio pieno, fatto mai accaduto da quando il torneo è tornato a 20 squadre. Solo 42 i gol segnati: segno di difese già solide o attacchi in difficoltà.

Con il mercato chiuso il 1° settembre, le rose devono trovare stabilità. Il caso del Monza è emblematico: trattenuti giocatori che sembravano destinati alla Serie A, servirà un lavoro psicologico simile a quello che il Sassuolo seppe fare un anno fa con Laurienté e Thorstvedt. Se riuscirà, diventerà la squadra da battere. Palermo e Venezia osservano con attenzione, ma anche il Bari di Caserta – sottolinea Binda sulla Gazzetta dello Sport – si candida con una rosa ampia e tifosi capaci di riempire il 'San Nicola'.

Nicola Binda analizza anche le altre pretendenti: l’Empoli, che ha rivoluzionato l’organico ma è già avanti con il lavoro di Pagliuca; lo Spezia, partito male ma con D’Angelo deciso a cambiare rotta; e il Modena, forte di una campagna acquisti importante ma senza l’atteso bomber. Dal Mantova alla Carrarese, fino a Cesena e Bolzano, le sorprese non mancheranno.

Capitolo Sampdoria: due sconfitte iniziali e poche certezze - osserva Binda -, ma un nome che in B pesa ancora. Adesso arrivano 23 giorni decisivi, dal prossimo turno fino alla sosta di ottobre: cinque giornate per capire come si sgranerà la classifica. 


Altre notizie