.

GdS: "La Cremonese ribalta la Reggina: Pecchia batte Aglietti con i cambi"

di Marco Lombardi
Pecchia

"La Cremonese ribalta la Reggina, Pecchia batte Aglietti con i cambi", scrive La Gazzetta dello Sport nelle pagine nazionali.

"Vittoria in rimonta per la Cremonese, che dopo aver subìto la Reggina nel primo tempo, si è scatenata nella ripresa e un ottimo Turati l’ha arginata fino a quando ha potuto. La squadra di Pecchia dopo l’intervallo ha messo alle corde i padroni di casa, che non sono riusciti a gestire il vantaggio maturato nella prima frazione di gioco, per merito di Montalto (secondo gol consecutivo), che in elevazione ha anticipato Okoli e con gran colpo di testa ha battuto Carnesecchi.

Prima del riposo ci è vuluta tutta la bravura di Turati a negare il pari a Buonaiuto. La pausa è stata un toccasana per la Cremonese che ha riordinato le idee, con Pecchia che ha lasciato sotto la doccia Sernicola e l’evanescente Di Carmine, con lo spostamento di Crescenzi a destra e il nuovo entrato Valeri a sinistra. Però la scintilla l’ha data Buonaiuto accanto al fresco Ciofani e al moto perpetuo Zanimacchia. Per i difensori della Reggina è stato un secondo tempo da incubo, cominciato con il fallo da rigore di Cionek su Valeri: dal dischetto però Fagioli è stato ipnotizzato da Turati che ha respinto. Nessun dramma perché pochi minuti dopo ci ha pensato Buonaiuto con un perfetto sinistro a pareggiare. La Cremonese a quel punto ci ha creduto e ci ha pensato Gaetano - entrato in campo da pochi secondi - a spingere in rete la palla da azione di calcio d’angolo". 


Altre notizie