.

La Repubblica - Entella e Spezia in uno stadio pieno. Un derby con spettacolo garantito

di Marco Lombardi
Donadoni

"Entella e Spezia in uno stadio pieno. Un derby con spettacolo garantito", titola la Repubblica. 

La sfida a Chiavari oggi alle 19.30. Chiappella, con il dubbio Tiritiello, chiede l’ennesima impresa casalinga, Donadoni punta su esperienza e lucidità.

Come si legge nell'articolo firmato da Alessandra Fontana, "è tutto pronto per Entella-Spezia e anche questa volta, come era successo per i precedenti incroci, si prevede un grande spettacolo sugli spalti. L’Entella, dopo aver battuto la Sampdoria per 3 a 1, punta a mantenere l’imbattibilità del 'Sannazzari', un record lungo 14 mesi, e a vincere il suo secondo derby in serie B. Tra le fila dei padroni di casa rebus Tiritiello, sulle cui condizioni continua il riserbo della società. Il tecnico Andrea Chiappella dovrà sicuramente fare a meno di Ivan Marconi, fermato dal giudice sportivo, e di Andrea Franzoni, infortunatosi alla spalla durante l’ultima partita. «Nelle ultime partite abbiamo trovato un buon gioco, abbiamo le idee giuste e le stiamo mettendo in pratica, in trasferta però i punti sono pochi e su questo dobbiamo lavorare, perché non si possono segnare due gol e tornare a casa a mani vuote». 

Decisamente carico e desideroso di continuare a percorrere la via della riscossa Roberto Donadoni, mister dello Spezia che in attesa della partita ha suonato la carica ieri: «Vittoria e tre punti danno una mano in termini di morale, ma noi dobbiamo saperci mettere subito alle spalle quello che è stato e guardare avanti. Ora c’è un’altra partita e un altro derby: dobbiamo continuare a lavorare come stiamo facendo». Anche Donadoni dovrà fare i conti con una serie di indisponibili: «Valuteremo in extremis Nagy che ha avuto la febbre, mentre Soleri non sarà a disposizione. Lapadula migliora, ma non è ancora in grado di scendere in campo dall’inizio, verrà in panchina» [...]", scrive Alessandra Fontana su Repubblica. 


Altre notizie