.

Le pagelle della Salernitana - Bene Bagadur e Ikonomidis. Delude Bernardini

di Luca Esposito

Terracciano 6 - Senza colpe nelle occasioni dei due gol segnati da Cacia, anzi, sfortunato per gli errori difensivi. Esce bene nel secondo tempo sul centravanti lanciato a rete.

Colombo 5.5 - Spinge molto nella prima frazione, lo fa molto meno nel secondo tempo e viene sostituito con un giocatore più fresco. Dal 70' Gatto 6 - Gioca da attaccante esterno destro e dopo una rapida torsione fallisce il pareggio pochi minuti prima della rete di Bagadur.

Bernardini 5.5 - Il difensore perde palla nell'azione del primo gol di Cacia, ma lo sbaglio peggiore lo commette Bagadur che si fa bruciare.

Bagadur 6.5 - Sembra macchiare la propria prestazione non riuscendo a chiudere su Cacia che non era nemmeno in vantaggio su di lui, ed è arrivata la prima rete. Nel finale si riscatta realizzando il gol del 2-2 definitivo, che tiene i granata in corsa.

Franco 6 - Orsolini gli sfugge frequentemente, però come terzino fluidificante l'ex perugino prova anche a spingere e a portarsi addirittura dentro l'area avversaria. Dal 59' Zito 6.5 - I granata nella ripresa si affidano spesso al suo sinistro per riuscire a essere imprevedibili, e lui è molto bravo a liberare il cross. Decisivo nella situazione del 2-2 di Bagadur.

Nalini 6 - Gioca un grande primo tempo cercando le sortite offensive sul settore destro, e questo mette in difficoltà gli ascolani sulla fascia di Dimarco, al quale Jankto prova a dare una mano.

Moro 6 - Gioca semplice, senza strafare, e fa ordinaria amministrazione cercando anche di recuperare in difesa.

Ronaldo da Silva 6 - Primo tempo sottotono, ma nella ripresa anche lui si propone nella maniera migliore accelerando e facendosi dare palla.

Ikonomidis 6.5 - La sua partita inizia praticamente dopo il gol segnato oltre la mezz'ora di gioco. Nella ripresa riesce a saltare più di una volta Cinaglia e crea la superiorità numerica. Dall'80' Tounkara sv - Schierato a sinistra tiene basso l'avversario. I campani produrranno un finale rovente. 

Donnarumma 6 - Ha più occasioni da gol rispetto a Coda, non riesce a concretizzarle malgrado il grande impegno. Era riuscito a segnare un gol, ma è stato annullato.

Coda 6 - Poche occasioni da gol per lui, ma in una di queste è addirittura Cacia che riesce a salvare.


Altre notizie