Mancini: "Palermo, Monza e Venezia favorite per la A"
L'ex ala brasiliana Mancini, oggi allenatore, è tornato a parlare di calcio italiano durante la trasmissione "Binario Sport" su Monza-News. In collegamento dal Brasile, l'ex calciatore di Roma, Inter e Milan ha analizzato l'attuale campionato di Serie B, ricordando anche la sua esperienza personale nel torneo cadetto con la maglia del Venezia.
Secondo Mancini, il livello della categoria è progredito rispetto al passato, pur mantenendo una grande incertezza nei risultati: "La Serie B la vedo poco, ma seguo le classifiche, importante che sia un campionato equilibrato quest'anno. Quando ho giocato sei mesi in prestito a Venezia in B, era un torneo particolare e difficile, con tante palle alte e lanci. Ora si è alzato un po' il livello tecnico. Ci sono tante squadre che lottano per la Serie A."
Interpellato su chi vincerà la corsa verso la massima serie, il brasiliano ha indicato tre piazze su tutte, sottolineando il peso del fattore ambientale: "Favorite? Metterei il Palermo, la passione dei tifosi è importante. Poi Monza e Venezia, ma difficile fare pronostici."