.

Novara, Baroni: "Niente distrazioni, tutte le partite sono delle trappole"

di Christian Pravatà
Fonte: www.novaracalcio.com

Si rinnova l’appuntamento con la conferenza stampa pre-gara: alla vigilia di Como - Novara, gara valevole per la 26^ giornata del campionato di Serie B ConTe.it, Mister Baroni ha incontrato la stampa nell’Aula 1 del Centro Sportivo ‘Novarello-Villaggio Azzurro’, ecco le sue dichiarazioni.

Baroni: “Tutte le partite in B sono una trappola, perchè sono aperte a tutti i risultati; affrontiamo una squadra che sta bene, se da ultima in classifica riesce a fare sei risultati utili consecutivi vuol dire che è viva. Vogliamo vincere, noi e loro; viviamo di risultati, aver trovato i 3 punti con una prestazione importante, fatta di veemenza e voglia, ci dà tante certezze. Andiamo alla ricerca di qualcosa che noi vogliamo fortemente, siamo pronti per riprendere il cammino che ci risulta più congeniale. Alternative a Faragò? Gonzalez, Faraoni, Dickmann, le scelte non mancano…”

Sulla difesa: “Francesco ha fatto bene a Chiavari ma sono più orientato a dare continuità al reparto di sabato, anche Agostino ha fatto bene contro l’Avellino. Como? Guardando le loro partite si fa fatica a spiegare la posizione che hanno in classifica, siamo coscienti e convinti che possiamo andare a vincere. Difficoltà con le squadre che ci seguono in classifica? In B non puoi mollare mai, non devi lasciare nulla di intentato, sono tutte partite aperte e nessuno ti regala nulla, hanno entusiasmo e quella giusta spensieratezza che ci devono far stare attenti. Si affronteranno due squadre che faranno di tutto per vincere la gara”

Sull’attacco: “Non è un problema, sia Felice che Andrey stanno facendo molto bene, so di poter contare su due grandi attaccanti. Quando ero a Lanciano ho chiesto al mio direttore se c’era la possibilità di prendere Evacuo, è un giocatore che i gol li ha sempre fatti, e siccome non credo che tra Lega Pro e Serie B ci sia molta differenza, non sono affatto sorpreso. Bolzoni e Mantovani stanno meglio, sono due situazioni completamente diverse; Andrea la prossima settimana potrebbe rientrare con noi, mentre Francesco sta bene, ha ancora qualche piccola aderenza da assorbire ma contiamo di inserirlo nel gruppo molto presto”


Altre notizie
Domenica 05 Maggio 2024