.

Oddo: "Pippo Inzaghi creatore di mentalità. Grosso ha trovato società che ha dato merito al suo lavoro. Gila ha preso il treno giusto"

di Redazione Milano
Oddo

Massimo Oddo, allenatore di molte formazioni e campione del Mondo a Germania 2006, ha parlato a Gazzetta dello Sport sul rendimento dei suoi compagni di quella meravigliosa avventura, oggi tecnici in B.

Su Pippo Inzaghi dice: "Lui è un creatore di mentalità. Riesce a trasmettere quella vincente a giocatori che comunque devono essere forti. La società scegliendo lui ha deciso di fare un percorso, ha preso i giocatori giusti, ma aveva bisogno di un allenatore che sapesse assemblarli e farli sentire forti e vincenti, in campo e fuori".

Sul Frosinone di Fabio Grosso: "Assolutamente sì. Ha iniziato due anni fa, ha trovato una società che ha dato merito al suo lavoro e non ha guardato solo i risultati: il massimo per un allenatore. Così ha potuto conoscere bene i giocatori, migliorarli e adattarli al suo calcio. Come dice Bielsa: il calcio è ripetitività, più tempo hai più migliori".

Sul Genoa di Gilardino: "E’ una piacevole novità, è stato bravo a cambiare mentalità a una squadra che comunque è una macchina da guerra. E’ solo all’inizio, si è trovato una Ferrari in mano ed è stato bravo a farla marciare nel modo giusto, cosa che prima a Blessin non riusciva. Certo, rispetto a Fabio e Pippo deve ancora dimostrare tutto, ma nel calcio bisogna saper prendere i treni giusti".


Altre notizie