.

Parma, a Delprato il premio Gianni Di Marzio

di Marco Lombardi
Delprato

Il capitano del Parma Enrico Delprato ha ritirato questa sera, a Castiglion Fiorentino, il premio intitolato alla memoria di Gianni Di Marzio nel corso della VII edizione del Gran Galà dello Sport, evento organizzato con il patrocinio del Ministero per lo Sport e i Giovani, del CONI e la collaborazione, per il secondo anno consecutivo, della Fondazione Fair Play Menarini. "Un onore questo riconoscimento - ha dichiarato Delprato dopo aver ritirato il premio patrocinato dalla Lega B -, perché dedicato ad una persona carismatica, un vero combattente". Collegato da remoto il presidente Mauro Balata, impegnato nel ritiro con l'Italia U21, che ha salutato i presenti con un videomessaggio.

Alle domande sul prosieguo di stagione del Parma, Delprato ha risposto così: "La strada è ancora lunga, non possiamo rilassarci. [...] Non ci sono segreti nel Parma, una cosa secondo me fondamentale è che abbiamo mantenuto mister Pecchia e sono stati inseriti degli elementi che sono andati a completare la rosa. Ma da qui alla fine dell'anno dobbiamo continuare su questa strada sapendo che le partite saranno tutte difficili, non c'è una classifica che rende un avversario più facile dell'altro anche perché ogni squadra ha il proprio obiettivo da voler raggiungere".

E su Pecchia ha aggiunto:

"Il mister ha portato grande entusiasmo, è una persona che ha un equilibrio incredibile sia quando vinciamo che quando perdiamo, in tutte le cose tattiche è innovativo e ha uno stile di gioco offensivo che ci piace molto e si vede sul campo".


Altre notizie
Mercoledì 08 Maggio 2024