.

Pazzini: "Tanti mi hanno deluso, Toni amico vero. E quella tripletta a Wembley..."

di Marco Lombardi
Pazzini

"Chi mi ha deluso di più nel mondo del calcio? Tante persone si sono comportate male, certe dovranno fare il giro largo quando mi incroceranno mentre io potrò sempre girare a testa alta". Così Giampaolo Pazzini, attaccante del Verona, intervistato da DAZN.

Il capitano gialloblù ha ricordato anche la tripletta segnata a Wembley con la maglia dell'Italia Under 21: "Quando mi sono reso conto che il gol conta molto più di giocare, è cambiato qualcosa nella testa e nel modo di giocare. La tripletta con l'Italia a Wembley è stata fantastica, forse me ne rendo conto più adesso di quanto non avessi fatto ai tempi, magari non gli avevo dato il giusto peso. Fare tre gol a Wembley non capita spesso".

E ha concluso: "Fino a 18 anni ho vissuto il calcio come un gioco, mi sono sempre divertito cercando di migliorarmi. Amico vero nel calcio? Penso sia Luca Toni. Non mi ci vedo come lui, diventare capocannoniere a 38 anni è tanta roba. Kean? Ha talento però è giovane. Dovrà crescere per diventare un campione”.


Altre notizie
Venerdì 03 Maggio 2024
Giovedì 02 Maggio 2024