.

Serie B, Ascoli-Entella 0-0: i marchigiani tengono il pari, l'Entella dice addio alla B

di Angelo Zarra

Il primo verdetto degli spareggi post season è arrivato. L'Entella non va oltre il pareggio al 'Del Duca' e dice addio alla Serie B. Primo tempo avaro di emozioni. Kanoutè pericoloso nei primi minuti con due conclusioni che si spengono non molto lontano dai pali di Paroni. Nel finale di prima frazione ancora padroni di casa pericolosi con Bandini, il centrocampista inquadra la porta ma il portiere ospite para.

Nella ripresa i ritmi si alzano. Clemenza impegna in due occasioni Paroni, dall'altra parte del campo prima Benedetti di testa sfiora il gol, poi Agazzi si salva in due tempi sul tiro di De Luca, con Aramu in agguato. Nel finale le occasioni si susseguono. Clemenza colpisce il palo su cross di Pinto, Agazzi si supera sulla conclusione del solito Icardi. L'ultima occasione capita su piedi di Aramu, ma la sua conclusione è troppo debole. Sono le ultime emozioni della gara. L'Ascoli riesce a difendere il pareggio e a mantenere la categoria, per l'Entella è retrocessione: i liguri tornano in C dopo quattro stagioni. Il rammarico per la squadra di Volpe è di aver detto addio alla categoria senza subire nessuna rete.

TABELLINO

Ascoli (3-4-1-2): Agazzi; Mengoni, Padella, Gigliotti; Mogos, Addae, Kanoute, Pinto (79' Mignanelli); Clemenza (90'+2 De Santis(; Baldini (53' D'Urso), Monachello. All.: Cosmi.

Entella (4-3-3): Paroni; Cremonesi (77' Acampora), Benedetti, Pellizzer, Aliji (50' De Luca); Troiano, Crimi, Ardizzone; Aramu, La Mantia, Gatto (60' Icardi). All.: Volpe.

Arbitro: Sig. Nasca di Bari.

Ammoniti: Kanoutè (A), Icardi (E), Gigliotti (A), Ardizzone (E), Aramu (E).


Altre notizie
Domenica 28 Aprile 2024