.

Serie B, Palermo-Cagliari 2-1 Brunori e Segre abbattono Liverani. Sardi ko e sorpassati

di Marco Lombardi

Con un gol per tempo, il Palermo batte il Cagliari (2-1), lo sorpassa e allunga a quattro la striscia positiva. Rosanero a segno con Brunori dal dischetto e Segre; inutile il gol di Pavoletti al 95'. Sorride Corini, trema Liverani la cui panchina è bollente.

 Primo tempo a ritmi blandi e avaro di emozioni. Sardi pericolosi in apertura con Pavoletti, che colpisce di testa da ghiotta posizione ma non inquadra il bersaglio. Alla prima occasione, però, i siciliani passano: Nandez aggancia Stulac in area rossoblù e l'arbitro decreta la massima punizione; dal dischetto Brunori non sbaglia: palla da una parte, Radunovic dall'altra. Il Cagliari accusa il colpo e non riesce a reagire, mentre i rosanero sfiorano il bis in pieno recupero con una staffilata di Sala alta di un soffio. 

Nella ripresa i padroni di casa raddoppiano con Segre, lesto a correggere in rete, di testa, un corner di Stulac. Cagliari frastornato e in balia delle folate offensive dei rosanero: ci prova Valente, che calcia ad incrociare; Radunovic neutralizza. Liverani attinge a piene mani dalla panchina nell'estremo tentativo di defibrillare la sua squadra. Invano. All'86' Di Mariano sfiora il tris, poi nel recupero fiume (9 minuti) Pavoletti accorcia le distanze in estirada. Ma è troppo tardi. Vince il Palermo, nuova battuta d'arresto per il Cagliari. 

 


Altre notizie