.

Serie B, Spezia-Bari 0-0: i legni salvano i galletti

di Marco Lombardi

Reti bianche al 'Picco' tra Spezia e Bari nell'anticipo che ha aperto la 10a giornata di Serie B. I liguri ci provano, ma sbattono sui legni e devono accontentarsi di un pareggio che lascia l'amaro in bocca; per i pugliesi, sempre sulla difensiva, un punto che vale oro colato.

Spezia subito arrembante e solo un provvidenziale intervento in scivolata di Vicari può impedire a Soleri di stappare la contesa. Poi ci prova Nagy: destro potente, Radunovic neutralizza in due tempi. Sono sempre i bianchi a menare le danze: al 23', sugli sviluppi di un'azione convulsa in area ospite, Pio Esposito calcia di sinistro e coglie il montante. Il Bari si difende e riparte in contropiede, sfruttando lo sbilanciamento dei liguri. In pieno recupero Novakovich ruba palla ad Elia e punta la porta, ma incespica clamorosamente e sciupa tutto.   

Nella ripresa, pronti via e Reca centra la traversa con un bolide dalla distanza. Al 74' il Bari trema ancora: angolo battuto da Sasà Esposito, Bertola stacca alto e incorna; palla che lambisce l'esterno della rete. La spinta degli aquilotti non si esaurisce e costringe i galletti a rintanarsi nella propria metà campo, ma il bunker biancorosso resiste. Finisce 0-0. Lo Spezia mantiene l'imbattibilità e sale a quota 20, Bari intruppato nella terra di mezzo con 12 punti.     


Altre notizie